Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini

Svelato in anteprima lo smartwatch di Samsung con schermo da 3 pollici e sistema Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2013]

samsung smartwatch galaxy gear 01

Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale del Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung che si svelerà il prossimo 4 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA.

Mentre cresce l'attesa e tutti sono curiosi di sapere che aspetto avrà questo nuovo prodotto, il sito Venture Beat pubblica alcune foto tratte da un video promozionale del Galaxy Gear.

Lo smartwatch è dotato di un display OLED da 3 pollici di forma quadrata, anche se la cornice fa sì che l'interno "quadrante" sia alla fine rettangolare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2910 voti)
Leggi i commenti (18)
Nel cinturino è integrata una fotocamera da 4 megapixel e non mancano dei piccoli altoparlanti inseriti nella chiusura.

Dotato di sistema operativo Android con app dedicate - come il cardiofrequenzimetro, o il software che permette di avere informazioni nutrizionali sui cibi fotografati - il Galaxy Gear supporta il protocollo Bluetooth per interfacciarsi con gli smartphone o i tablet e può ricevere comandi vocali grazie alla tecnologia S Voice (vista sugli smartphone della serie Galaxy S).

La batteria promette di fornire un'autonomia di circa 10 ore, ed è presente anche un chip NFC oltre che la possibilità di accedere a Internet (non è chiaro se si intenda via connessione mobile o Wi-Fi).

Se le immagini e le informazioni riportate da Venture Beat riguardino davvero il Galaxy Gear che vedremo all'IFA sarà rivelato tra appena due giorni, quando con ogni probabilità sarà anche possibile conoscere la disponibilità e il prezzo di questo nuovo "oggetto del desiderio".

samsung smartwatch galaxy gear 02
samsung smartwatch galaxy gear 03
samsung smartwatch galaxy gear 04
samsung galaxy gear smartwatch sketch

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartwatch di Samsung per il fitness
Samsung sfida Google con i Galaxy Glass
Nismo Watch, lo smartwatch di Nissan
Samsung svela il Galaxy Note 3, ancora più potente e sottile
Lo smartwatch di Samsung è pronto al debutto
Apple si assicura marchio iWatch in Giappone
Apple, è l'ora dell'iWatch
Uno smartwatch firmato Microsoft
Lo smartphone ha messo il binocolo
I'm Watch, lo smartwatch tutto italiano

Commenti all'articolo (3)


Ribadisco quanto detto già altre volte: questi non sono orologi sono appendici dello smartphone - con autonomie ancora più ridicole che, dato che non costava nulla, ti fanno vedere anche l'ora. Non mi solleticano per nulla... :roll:
7-9-2013 10:38

{Simone}
A me non sembra realistico. A partire dall'estetica troppo grossolana... a finire con la durata di 10 ore, assolutamente improponibile per un orologio da polso.
2-9-2013 15:28

Aspettiamo di saperne di più, ma mi chiedo: come si fa a definire "orologio" qualcosa che ha 10 ore di autonomia? Significa forse che lo indosso la mattina e non arriva a fine giornata? Mah, sarà che sono abituato al Citizen Eco-Drive...
2-9-2013 11:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1449 voti)
Gennaio 2022
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 gennaio


web metrics