Galaxy Gear, tutti i dettagli e le prime immagini

Svelato in anteprima lo smartwatch di Samsung con schermo da 3 pollici e sistema Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2013]

samsung smartwatch galaxy gear 01

Mancano solo due giorni alla presentazione ufficiale del Galaxy Gear, lo smartwatch di Samsung che si svelerà il prossimo 4 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA.

Mentre cresce l'attesa e tutti sono curiosi di sapere che aspetto avrà questo nuovo prodotto, il sito Venture Beat pubblica alcune foto tratte da un video promozionale del Galaxy Gear.

Lo smartwatch è dotato di un display OLED da 3 pollici di forma quadrata, anche se la cornice fa sì che l'interno "quadrante" sia alla fine rettangolare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3114 voti)
Leggi i commenti (18)
Nel cinturino è integrata una fotocamera da 4 megapixel e non mancano dei piccoli altoparlanti inseriti nella chiusura.

Dotato di sistema operativo Android con app dedicate - come il cardiofrequenzimetro, o il software che permette di avere informazioni nutrizionali sui cibi fotografati - il Galaxy Gear supporta il protocollo Bluetooth per interfacciarsi con gli smartphone o i tablet e può ricevere comandi vocali grazie alla tecnologia S Voice (vista sugli smartphone della serie Galaxy S).

La batteria promette di fornire un'autonomia di circa 10 ore, ed è presente anche un chip NFC oltre che la possibilità di accedere a Internet (non è chiaro se si intenda via connessione mobile o Wi-Fi).

Se le immagini e le informazioni riportate da Venture Beat riguardino davvero il Galaxy Gear che vedremo all'IFA sarà rivelato tra appena due giorni, quando con ogni probabilità sarà anche possibile conoscere la disponibilità e il prezzo di questo nuovo "oggetto del desiderio".

samsung smartwatch galaxy gear 02
samsung smartwatch galaxy gear 03
samsung smartwatch galaxy gear 04
samsung galaxy gear smartwatch sketch

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Ribadisco quanto detto già altre volte: questi non sono orologi sono appendici dello smartphone - con autonomie ancora più ridicole che, dato che non costava nulla, ti fanno vedere anche l'ora. Non mi solleticano per nulla... :roll:
7-9-2013 10:38

{Simone}
A me non sembra realistico. A partire dall'estetica troppo grossolana... a finire con la durata di 10 ore, assolutamente improponibile per un orologio da polso.
2-9-2013 15:28

Aspettiamo di saperne di più, ma mi chiedo: come si fa a definire "orologio" qualcosa che ha 10 ore di autonomia? Significa forse che lo indosso la mattina e non arriva a fine giornata? Mah, sarà che sono abituato al Citizen Eco-Drive...
2-9-2013 11:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i benefici maggiori che deriverebbero da una politica e una pubblica amministrazione più aperta e trasparente ai cittadini?
I giornalisti potrebbero informarsi più facilmente sulle attività di politici e amministratori e l'informazione al pubblico sarebbe più ampia e dettagliata.
Politici e amministratori renderebbero maggiormente conto ai cittadini del loro operato.
La qualità dei servizi in generale migliorerebbe.
L'opinione pubblica avrebbe più peso nelle decisioni amministrative e politiche.
In generale i nostri rappresentanti avrebbero elementi per prendere decisioni più appropriate.

Mostra i risultati (974 voti)
Gennaio 2026
39C3, il kit di sviluppo per Skynet
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics