Samsung annuncia il cellulare col display curvo

L'azienda coreana è pronta a lanciare il primo smartphone arrotolabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2013]

samsung smartphone pieghevole

Anche se le ultime novità di Samsung - come il Galaxy Note 3 e il Galaxy Gear - sono appena arrivate sul mercato, l'azienda coreana sta già pensando al prossimo modo di stupire il pubblico, e lo fa annunciando un prodotto di cui si parla da tempo: lo smartphone con lo schermo curvo.

Le promesse e le mezze marce indietro che si sono susseguite in questi anni hanno fatto pensare che forse non vedremo mai uno smartphone curvo, ma Samsung promette che manca poco al debutto: già a ottobre il primo esemplare sarà finalmente svelato.

La conferma viene nientemeno che da D.J. Lee, responsabile del marketing per i dispositivi mobili di Samsung, il quale ha sostenuto che il lancio avverrà innanzitutto in Corea.

Se finora i display flessibili avevano fatto la loro comparsa nel settore dei televisori, non sembrava che la stessa tecnologia applicata agli smartphone fosse già pronta per il mercato.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4207 voti)
Leggi i commenti (15)

La chiave sta nell'adozione degli schermi OLED, che non necessitano di retroilluminazione in quanto essi stessi costituiti da materiali elettroluminescenti: si tratta quindi "soltanto" di realizzare schermi ripiegabili o arrotolabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@Cesco67 I dispositivi da te citati erano richiudibili - lo schermo si ruotava di 180° andando a combaciare con la tastiera - questi mi sembra che abbiano uno schermo parzialmente "arrotolabile" quindi sono ancora assai distanti da un feature simile. In quanto al fatto che siano più resistenti agli urti può essere ma... Leggi tutto
6-10-2013 18:18

L'utilita', a mio avviso, e' che essendo lo schermo flessibile potrebbe essere meno soggetto a rotture in caso di urto. Ed inoltre, affinando le tecniche costruttive, potrebbe portare a sviluppare smartphone touch screen con schermo ampio ripiegabili come i "mitici" Star Tac e Micro Tac e vari altri prodotti clamshell che sono... Leggi tutto
6-10-2013 12:25

Perché ritengo che rendere più gradevole ed accattivante la mia persona con una cravatta possa essere un valore aggiunto, mentre rendere più gradevole ed accattivante il mio smartphone con uno schermo curvo (prendo le tue parole ma dal mio punto di vista quei due cosi non sono gradevoli ed accattivanti ma orribili e direi anche meno... Leggi tutto
4-10-2013 11:25

> DESTINAZIONE D'USO: cravatta Sarà l'età, ma non riesco proprio a vedere che cosa possa distinguere - in termini di destinazione d'uso, e fatte ovviamente le debite proporzioni - lo schermo curvo dalla cravatta. Infatti: elementi oggettivi (funzionalità) entrambi ne sono privi - nessuna differenza > cravatta: non ripara il... Leggi tutto
4-10-2013 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1409 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics