Premier, il Samsung Galaxy economico

Il nuovo fratello minore del Galaxy S III ha schermo da 4,65 pollici, processore dual core e sistema Android 4.1 Jelly Bean.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2012]

galaxy premier

A quanto pare, il Galaxy S III Mini non ha riscosso il successo che Samsung sperava: il fratellino del modello di punta è stato ritenuto per lo più troppo costoso per le caratteristiche offerte.

Ora l'azienda coreana torna all'attacco con un nuovo prodotto: il Galaxy Premier che, se forse non si può definire "economico" in senso stretto, è certamente meno costoso del Galaxy S III e offre un hardware di poco inferiore.

Lo schermo Super AMOLED, per esempio, è un po' più piccolo (ma non di molto): la diagonale misura infatti 4,65 pollici (la risoluzione è di 720x1.280 pixel).

Il processore non è il potente quad core del Galaxy S III ma un onesto dual core TI OMAP 4470 a 1,5 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean, la fotocamera posteriore monta un sensore da 8 megapixel e quella anteriore da 1,9 megapixel.

La connettività comprende, oltre alla telefonia cellulare e al Wi-Fi, il supporto a Bluetooth 4.0 e allo standard NFC.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2716 voti)
Leggi i commenti (2)

Per ora il Samsung Galaxy Premier è stato annunciato ufficialmente soltanto in Ucraina, dove debutterà nel corso del mese di novembre al prezzo di 5.555 grivnie ucraine (pari a circa 523 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Mah, francamente mi pare un modello con poco senso, a così breve distanza dal lancio del Mini poi... :what:
5-11-2012 17:10

Se sei riuscito a trovare l'S3 con un forte sconto, probabilmente si riuscirà a trovare anche questo con uno sconto analogo. Quel che è certo è che di listino costa meno, il resto sono considerazioni ovvie.
4-11-2012 15:55

Beh, io ho preso l'S3 su internet a 478€ spedito e ieri l'ho visto all'ipercoop in vendita a 499€; considerando anche che dubito che in Ucraina abbiano stipendi al livello dei nostri, non mi sembra molto vantaggioso..
4-11-2012 14:10

Economico rispetto all'S 3 ;)
4-11-2012 10:58

{bischerotto}
e meno male che è economico... :D
3-11-2012 09:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (4309 voti)
Marzo 2026
Windows 11, problemi di disco per i laptop Samsung
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 marzo


web metrics