Da Samsung il Galaxy S III dual Sim

Ispirato al modello di punta, monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich e permette di passare al volo da un operatore all'altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2012]

samsung galaxy s duo dual sim

Samsung ha presentato ufficialmente lo smartphone Galaxy S Duos (S7562) che, come lascia intendere il nome, è una versione dual SIM del Galaxy S.

Se l'aspetto richiama molto da vicino quello del Galaxy S III, prodotto di punta dell'azienda coreana, la dotazione hardware è invece più vicina a quella del Galaxy S originale.

Cuore dello smartphone è infatti un processore Snapdragon MSM7227A a 1 GHz e accompagnato da 512 Mbyte di RAM, mentre la diagonale dello schermo misura 4 pollici e la risoluzione è di 480x800 pixel.

La memoria interna è di soli 4 Gbyte, ma può essere espansa tramite scheda microSD; la fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel e, a differenza di quella del Galaxy S, può vantare la presenza di un flash a LED.

La caratteristica più interessante è naturalmente la possibilità di inserire nel telefono due SIM contemporaneamente e di passare al volo dall'una all'altra.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2711 voti)
Leggi i commenti (2)

Degna di nota è la decisione presa da Samsung di installare il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, completo di tutte le personalizzazioni dell'azienda, su un hardware sostanzialmente identico a quello del Galaxy S, al quale l'aggiornamento alle più recenti versioni di Android è stato negato sostenendo che la scarsa potenza dei componenti non gli avrebbe permesso di funzionare.

Samsung inizierà a distribuire il Galaxy S Duos a breve iniziando dai mercati asiatici; il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

A parte che questa non è la sede per discuterne, vado comunque OT: "operatore" è maschile, "un" va senza apostrofo... L'italiano lo conosciamo, ma passa poche volte a salutare... Chiudo l'OT Leggi tutto
10-8-2012 00:30

Piuttosto, io mi chiedo perché tutti i telefoni non prevedano il doppio slot con switch automatico... :roll:
8-8-2012 13:55

>passare al volo da un'operatore all'altro L'italiano, questo sconosciuto...
7-8-2012 09:40

e, giusto per curiosità, quanto dovrebbe arrivare a costare? 600€? 700€? io questo telefono ce l'ho da 3 mesi e, oltre ad avere caratteristiche uguali se non superiori al samsung, funziona a meraviglia: link
31-7-2012 17:02

{ice}
Alla buon ora! pero considerato questo articolo link mi nasce spontanea una domanda: Come mai hanno presentato il GALAXY S2 DUOS a dicembre 2001 e a luglio 2012 presentano (commercializzano?!?!?!) il Galax S DUOS?
31-7-2012 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1639 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics