Ispirato al modello di punta, monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich e permette di passare al volo da un operatore all'altro.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2012]
Samsung ha presentato ufficialmente lo smartphone Galaxy S Duos (S7562) che, come lascia intendere il nome, è una versione dual SIM del Galaxy S.
Se l'aspetto richiama molto da vicino quello del Galaxy S III, prodotto di punta dell'azienda coreana, la dotazione hardware è invece più vicina a quella del Galaxy S originale.
Cuore dello smartphone è infatti un processore Snapdragon MSM7227A a 1 GHz e accompagnato da 512 Mbyte di RAM, mentre la diagonale dello schermo misura 4 pollici e la risoluzione è di 480x800 pixel.
La memoria interna è di soli 4 Gbyte, ma può essere espansa tramite scheda microSD; la fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel e, a differenza di quella del Galaxy S, può vantare la presenza di un flash a LED.
La caratteristica più interessante è naturalmente la possibilità di inserire nel telefono due SIM contemporaneamente e di passare al volo dall'una all'altra.
Degna di nota è la decisione presa da Samsung di installare il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, completo di tutte le personalizzazioni dell'azienda, su un hardware sostanzialmente identico a quello del Galaxy S, al quale l'aggiornamento alle più recenti versioni di Android è stato negato sostenendo che la scarsa potenza dei componenti non gli avrebbe permesso di funzionare.
Samsung inizierà a distribuire il Galaxy S Duos a breve iniziando dai mercati asiatici; il prezzo ancora non è stato annunciato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Benny