Da Samsung il Galaxy S III dual Sim

Ispirato al modello di punta, monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich e permette di passare al volo da un operatore all'altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2012]

samsung galaxy s duo dual sim

Samsung ha presentato ufficialmente lo smartphone Galaxy S Duos (S7562) che, come lascia intendere il nome, è una versione dual SIM del Galaxy S.

Se l'aspetto richiama molto da vicino quello del Galaxy S III, prodotto di punta dell'azienda coreana, la dotazione hardware è invece più vicina a quella del Galaxy S originale.

Cuore dello smartphone è infatti un processore Snapdragon MSM7227A a 1 GHz e accompagnato da 512 Mbyte di RAM, mentre la diagonale dello schermo misura 4 pollici e la risoluzione è di 480x800 pixel.

La memoria interna è di soli 4 Gbyte, ma può essere espansa tramite scheda microSD; la fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel e, a differenza di quella del Galaxy S, può vantare la presenza di un flash a LED.

La caratteristica più interessante è naturalmente la possibilità di inserire nel telefono due SIM contemporaneamente e di passare al volo dall'una all'altra.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2525 voti)
Leggi i commenti (2)

Degna di nota è la decisione presa da Samsung di installare il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, completo di tutte le personalizzazioni dell'azienda, su un hardware sostanzialmente identico a quello del Galaxy S, al quale l'aggiornamento alle più recenti versioni di Android è stato negato sostenendo che la scarsa potenza dei componenti non gli avrebbe permesso di funzionare.

Samsung inizierà a distribuire il Galaxy S Duos a breve iniziando dai mercati asiatici; il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

A parte che questa non è la sede per discuterne, vado comunque OT: "operatore" è maschile, "un" va senza apostrofo... L'italiano lo conosciamo, ma passa poche volte a salutare... Chiudo l'OT Leggi tutto
10-8-2012 00:30

Piuttosto, io mi chiedo perché tutti i telefoni non prevedano il doppio slot con switch automatico... :roll:
8-8-2012 13:55

>passare al volo da un'operatore all'altro L'italiano, questo sconosciuto...
7-8-2012 09:40

e, giusto per curiosità, quanto dovrebbe arrivare a costare? 600€? 700€? io questo telefono ce l'ho da 3 mesi e, oltre ad avere caratteristiche uguali se non superiori al samsung, funziona a meraviglia: link
31-7-2012 17:02

{ice}
Alla buon ora! pero considerato questo articolo link mi nasce spontanea una domanda: Come mai hanno presentato il GALAXY S2 DUOS a dicembre 2001 e a luglio 2012 presentano (commercializzano?!?!?!) il Galax S DUOS?
31-7-2012 15:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia più complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (2937 voti)
Agosto 2022
L'email di phishing che arriva davvero da PayPal
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics