Due moto non fanno un'auto... oppure sì?

Lane Splitter unisce il meglio dei due mondi, diventando auto o moto a seconda della necessità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2015]

lane splitter 01

Scegliere tra un'auto e una moto non è semplice: l'auto permette di trasportare oggetti e altre persone, ma può facilmente restare bloccata nel traffico; la moto è molto più agile e consente di superare le code, ma è più limitata nel trasporto e scomoda in caso di cattivo tempo.

Argo Design ha risolto salomonicamente il problema, creando un'auto che è anche due moto: la Lane Splitter. L'articolo continua qui sotto.

Lane Splitter è costruita assemblando due telai, che possono funzionare uniti dando vita a un'auto a due posti e quattro ruote, oppure separatamente, come due moto a tre ruote: le due ruote anteriori dell'auto dispongono infatti di una speciale modalità bi-wheel che le divide in due ruote quando si passa alla moto.

Se l'auto è simmetrica, come ogni altra auto, la moto non lo è: un lato è infatti curvo, l'altro è invece piatto. Il lato piatto è ovviamente dovuto alla necessità di fornire la superficie ideale per l'aggancio delle due moto, che sono quindi l'una lo specchio dell'altra, e la trasformazione in auto.

Nonostante il fascino di questa idea, Lane Splitter è, per l'appunto, soltanto un'idea: non è dato sapere se e quando Argo Design deciderà di passare dalla teoria alla pratica.

lane splitter 02
lane splitter 03
lane splitter 04
lane splitter 05
lane splitter 06
lane splitter 07

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA