Solar bike, la bicicletta elettrica a pannelli solari

Ha 70 km di autonomia e raggiunge una velocità massima di 50 km/h.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2015]

solarbike

La bicicletta elettrica è una bella invenzione ma presenta lo svantaggio di dover essere collegata alla presa per la ricarica.

L'ingegnere danese Jesper Frausig ha risolto questo problema ideando Solar Bike, una bici elettrica dotata di pannelli solari che ne ricaricano continuamente la batteria.

I pannelli sono posti nelle ruote, da entrambi i lati, e secondo Frausig non solo hanno un'alta efficienza ma sono ottimizzati per funzionare al meglio anche quando la bicicletta si trova in una zona d'ombra. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (2)
Solar bike ha una velocità standard di 25 km/h e una velocità massima di 50 km/h; quando la batteria è completamente carica, l'autonomia arriva a 70 km.

Quando la bici è parcheggiata, i pannelli ricaricano la batteria, arrivando a fornire un'autonomia aggiuntiva di 2 - 25 km, a seconda della quantità di luce; quando la bici è in moto, l'energia prodotta dai pannelli viene adoperata in congiunzione a quella prelevata dalla batteria.

Al momento, Solar Bike non è ancora un prodotto in vendita; è stata tuttavia nominata per gli Index Design Awards.

solar bike 2
solar bike 3
solar bike lead

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Leggi tutto
27-5-2015 12:53

Un genio proprio... il premio nobel dovrebbero dargli poi in danimarca dove c'è un casino di vento...mi sa che ha inventato pure la bici volante
27-5-2015 09:23

Toh, hanno inventato il VeloSOLEx. :twisted: Mauro Leggi tutto
27-5-2015 02:23

Un punto a favore di Merlin: non la si può chiamar certo una bicicletta; è quello che noi "anziani della vita" chiamiamo un "motorino". (presente il Ciao, il Bravo, il Sì, il Boxer? - no, eh? troppo pischelli? Ok, ve li siete persi, peggio per voi...) Solo che il "sistema d'alimentazione" - sempre ammesso... Leggi tutto
27-5-2015 01:44

Ovviamente l'inventore non ha fornito manco mezzo dato su quanto tempo richieda una carica al sole sufficiente a fare un viaggetto tipico.
27-5-2015 00:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics