La Google Car

Auto senza pilota, tutte le tecnologie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2016]

google car

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Auto senza pilota, tutte le tecnologie

L'auto a guida automatica di Google è forse quella che in questi anni ha ottenuto la maggior attenzione.

Sin dalla sua particolare forma arrotondata e dalla chiacchierata assenza del volante (poi almeno parzialmente ritrattata), la Google Car si presenta come un concentrato di tecnologia che rende completamente obsoleto l'intervento umano, almeno nelle intenzioni.

L'interno dell'auto, infatti, è progettato per favorire la conversazione e qualunque altra attività ricreativa o lavorativa si voglia svolgere all'interno dell'abitacolo: alla guida pensa il computer. L'articolo continua qui sotto.

Completamente elettrica, ha una dotazione di sensori comprende Lidar, radar e videocamere integrati in una cupola montata sul tetto.

Accanto al sistema principale, Google ha pensato di inserire un sistema di backup, che entra in funzione quando il primo è in avaria ed è capace di frenare, sterzare e in generale condurre l'auto al sicuro.

Non ci sono al momento pronostici su quando la Google Car sarà in grado di prendere la strada: il gigante di Mountain View sta conducendo serissimi test per evitare che il giorno del lancio si trasformi in un disastro, qualora l'auto dovesse incontrare problemi imprevisti (come una tutto sommato rara bici a scatto fisso) o addirittura causare un incidente.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I taxi autonomi di Uber

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA