L'aggiornamento di Windows 10 che blocca Internet

Pasticciando con il client DHCP impedisce al PC di connettersi alla rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2016]

windows 10 dhcp patch

Senza troppo clamore, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di Windows 10 che rimedia ai danni fatti da un precedente update pubblicato la scorsa settimana.

A partire dallo scorso 9 dicembre, infatti, diversi utenti per lo più europei hanno iniziato a segnalare che il loro PC con Windows 10 non riusciva più a connettersi a Internet (né alla rete locale, per quelli in LAN) dopo un riavvio.

In quella data era stato pubblicato l'aggiornamento KB3201845 che, a quanto pare, porta con sé uno spiacevole effetto collaterale: pasticciando con il client DHCP, rende impossibile connettersi a Internet.

Dal 9 dicembre a oggi Microsoft è rimasta molto abbottonata sulle cause del problema che ha iniziato ad affliggere un numero crescente di utenti. Fortunatamente, l'inconveniente non sembra capitare sempre, ma soltanto quando si verificano certe condizioni.

Finalmente però ha rilasciato una correzione che riporta la situazione alla normalità: stando a quanto dichiara un moderatore dei forum dell'azienda, la patch KB3206632 risolve definitivamente il problema.

Gli utenti di Windows 10 faranno quindi bene a controllare che anche quest'ultimo aggiornamento sia installato: qualora non lo sia, infatti, un eventuale riavvio del PC potrebbe portare a una brutta sorpresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA