BlackBerry Motion, batteria capiente ma niente tastiera

Resistente all'acqua e alla polvere, offre 32 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2017]

blackberry Motion

Per un Windows Mobile che muore, c'è un BlackBerry che risorge, o almeno ci prova.

Alcuni giorni fa sono sfuggite in Rete alcune immagini di uno smartphone che pareva essere il nuovo BlackBerry Motion, atteso sin dalla fine di agosto; ora quelle anteprime sono state confermate da un lancio ufficiale.

Il BlackBerry Motion è una sorta di KeyOne senza tastiera, in quanto le caratteristiche hardware e anche l'aspetto (tranne, per l'appunto, la tastiera) sono molto simili.

All'interno del Motion troviamo i componenti di uno smartphone di fascia media: il SoC Snapdragon 625, 4 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel, schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080p e lettore di impronte digitali.

I dettagli che fanno la differenza sono invece la certificazione IP67 per quanto riguarda la resistenza all'acqua e alla polvere e la presenza di una batteria da ben 4.000 mAh con supporto allo standard QuickCharge 3.0, che ufficialmente garantisce 32 ore di autonomia.

Il sistema operativo adottato è Android 7.1, arricchito da tutte le personalizzazioni già viste nel predecessore, compresa la presenza di app dedicate alla sicurezza e alla protezione della privacy.

Il BlackBerry Motion sarà distribuito inizialmente negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in altri Paesi del vicino oriente a un prezzo equivalente a circa 400 euro.

Al momento non ci sono dettagli circa una sua eventuale distribuzione in Europa o in America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA