Il BlackBerry che soppianterà iPhone e Galaxy

Lo smartphone Android ''più sicuro del mondo'', senza tastiera e impermeabile, arriverà a ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2017]

smartphone blackberry

Dopo aver strizzato l'occhio ai nostalgici con il BlackBerry KeyOne, TCL si prepara a ingolosire gli utenti con uno smartphone dell'aspetto più moderno, ossia privo di tastiera fisica.

L'annuncio è stato dato in anteprima a poca distanza dall'apertura dell'Ifa di Berlino, evento durante il quale il misterioso dispositivo dovrebbe fare la propria comparsa ufficiale.

Per il momento, sebbene persino il nome sia tenuto segreto, sono disponibili alcuni dettagli.

TCL ha intenzione di rinverdire la fama di cui un tempo i BlackBerry andavano fieri, ossia l'essere dispositivi robusti adatti a essere usati in ogni condizione.

Per questo motivo, al di là del corpo completamente touchscreen, la caratteristica principale del nuovo smartphone sarà la certificazione IP67, che lo renderà a prova di acqua e polvere.

Non solo: la batteria dovrà garantire oltre 26 ore di «uso misto», al fine di poter presentare il dispositivo come un BlackBerry indistruttibile e in grado di funzionare anche quando i concorrenti hanno gettato la spugna.

Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3531 voti)
Leggi i commenti (8)

A causa di tutto ciò François Mahieu, di TCL, ritiene che molti utenti di iPhone e Samsung Galaxy saranno addirittura spinti ad abbandonare i loro smartphone preferiti e passare a BlackBerry, attirati anche dalle sempre vantate caratteristiche di sicurezza.

L'azienda cinese tiene infatti sempre a sottolineare come il proprio impegno sia la creazione del «telefono Android più sicuro del mondo».

Il BlackBerry che dovrebbe realizzare tutte queste promesse sarà sul mercato già durante il mese di ottobre, a un prezzo inferiore a quello dei top di gamma dei concorrenti.

Per conoscere ulteriori dettagli non resta che aspettare la presentazione ufficiale che avverrà durante l'Ifa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Concordo con le considerazioni di zero. In ogni caso, queste di TCL, mi sembrano pure sparate da marketing...
2-9-2017 18:43

Lo smartphone piu' sicuro e' quello che resta invenduto sullo scaffale. Sara' questo il loro obiettivo? In quando a soppiantare l'iphone (che non amo) si dimenticano che chi compra l'iphone, non valuta le specifiche tecniche e non fa' paragoni con altri smartphone. Compra l'iphone perche' "Chi non ha l'iphone e' un barbone". Leggi tutto
2-9-2017 12:16

{utente anonimo}
sognare non costa nulla, visto il successo della serie dtek meglio che tornino a nanna...
1-9-2017 12:34

{roadster}
Sono sicuro che blackBerry soppianterà i mirtilli. E' il suo destino. Il resto è fanta-marketing di gente con l'acqua alla gola.
31-8-2017 21:55

Vedremo se quanto dichiarato sulla durata della batteria corrisponderà a verità (se lavorano bene sulla ottimizzazione, si può fare miracoli, quasi), ma a voler fare il telefono "rugged" potevano almeno arrivare, non dico alla ip69K, ma alla ip68 sì! Leggi tutto
31-8-2017 08:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3545 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics