Apple prepara un iPhone touchless e con lo schermo curvo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2018]

iPhone concept

Quando lanciò il primo iPhone, nel 2007, Apple ebbe un impatto profondo sul mercato: da allora, quando si pensa a uno smartphone si pensa a un telefono con schermo touch e senza tastiera.

Ora, stando alle indiscrezioni raccolte da Bloomberg, l'azienda della mela morsicata si sta preparando ad andare ancora oltre.

Pare infatti che sia allo studio uno smartphone touchless, ossia che per essere utilizzato non richiede che lo schermo venga toccato: le varie funzioni si attivano avvicinando le dita al display, ma senza appoggiarle su di esso. L'articolo continua qui sotto.

In questo modo l'utente esegue determinate gesture muovendo le dita, ma sempre a una certa distanza dalla superficie; l'intero schermo funge da sensore per rilevare la posizione e il movimento delle dita.

Le stesse indiscrezioni sostengono inoltre che Apple stia preparando uno schermo curvo, ma non nel senso tradizionale. Finora, quando si parla di smartphone con schermi curvi si intende che i bordi più lunghi sono arrotondati, come i prodotti Samsung della serie Edge.

Invece, l'idea di Apple sarebbe creare un dispositivo il cui schermo «si curva gradualmente verso l'interno dalla cima al fondo».

Non aspettiamoci che il debutto di queste due caratteristiche sia immediato: le fonti citate da Bloomberg affermano che il loro studio è appena agli inizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA