Surface 4 con schermi che sfarfallano, Microsoft dà il via alle sostituzioni (dopo tre anni)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2018]

surface pro 4 sfarfallio

Senza particolare originalità, il problema è stato chiamato flickergate: i primi casi risalgono al 2015 (ossia l'anno di lancio del prodotto), ed esso si verifica quando gli schermi dei Surface 4 di Microsoft iniziano a sfarfallare per non smettere più. L'articolo continua qui sotto.

Il difetto è noto dunque da ormai parecchio tempo, ma una soluzione semplice non è stata trovata: i tecnici di Redmond hanno fatto sapere che non esiste il modo di risolverlo tramite una patch, e pertanto chi si ritrova un Surface con display difettoso non può fare altro che tenerlo così, farlo riparare (a pagamento) o cambiarlo.

Ora, dopo averci riflettuto su per quasi tre anni, Microsoft ha deciso di venire incontro agli utenti: ha fatto sapere che avvierà un programma di sostituzione dei Surface difettosi, posto che il cambio con un modello funzionante venga richiesto entro tre anni dalla data d'acquisto.

Inoltre, chi ha già provveduto a far riparare - fuori garanzia - il proprio Surface 4 avrà diritto a un rimborso presentando la propria richiesta al Servizio Clienti: ciò, naturalmente, soltanto se la riparazione riguarda il problema allo schermo e non un altro guasto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA