HAL 9000 diventa un altoparlante Bluetooth con comandi vocali

Ma senza manie omicide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2018]

hal replica 01

Se avete sempre sognato di parlare con HAL 9000, il computer omicida di 2001: Odissea nello spazio, ora ne avete la possibilità.

Grazie a una raccolta fondi di successo su Indiegogo, il Master Replicas Group ha creato due versioni di un altoparlante Bluetooth creato per assomigliare proprio ad HAL.

La prima versione - la Bluetooth Speaker Edition - riproduce l'"occhio" di HAL. È un altoparlante rettangolare, realizzato in alluminio spazzolato, dotato di una lente rossa luminosa e attrezzato con magneti che permettono di montarlo su qualsiasi superficie metallica.

Con 599 dollari è possibile acquistarlo insieme a un supporto da scrivania.

A un prezzo più alto - 1.199 dollari - è invece acquistabile il modello superiore: include infatti una replica completa della console di comando in cui inserire HAL Bluetooth. È anche in grado di riconoscere alcuni comandi vocali e rispondere con battute tratte dal film.

La console inoltre continuerà a evolversi nel tempo: grazie al collegamento a Internet potrà ricevere aggiornamenti e nuove funzionalità.

Qui sotto, il video di presentazione e alcune immagini.

hal9000 replica
hal9000 replica 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA