Elon Musk: ''La vostra Tesla vi seguirà come un cagnolino''

Si potrà anche radiocomandare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2018]

tesla car cagnolino

Nel gennaio 2016, Tesla introdusse una particolare funzionalità nelle proprie automobili: si chiamava Summon e permetteva di attivare a distanza il pilota automatico integrato, facendo sì che il veicolo uscisse da solo dal garage o dal parcheggio.

Ora via Twitter Elon Musk, fondatore di Tesla, annuncia un aggiornamento dell'Autopilot che arriverà over-the-air a tutte le auto costruite negli ultimi due anni e che potenzierà notevolmente questa capacità.

Entro sei settimane, «L'auto sarà in grado di guidare fino alla posizione del telefono e vi seguirà come un cagnolino se terrete premuto il pulsante Summon sull'app Tesla» scrive Musk.

C'è di più: sempre Elon Musk precisa che «Se entro la visuale, sarete anche in grado di guidare l'auto a distanza dal telefono come se fosse una grossa auto radiocomandata».

L'evoluzione del pilota automatico non si fermerà però qui. L'aggiornamento successivo renderà le auto capaci di aggirarsi in un parcheggio, trovare un posto libero, leggere gli eventuali cartelli che indichino se la posizione sia liberamente accessibile e parcheggiare in completa autonomia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA