Elon Musk è il nuovo proprietario di Twitter

Il CdA del social network ha dato il proprio via libera all'acquisizione da 44 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2022]

elon musk compra twitter

Il Consiglio di Amministrazione «ha condotto un processo meditato e approfondito per valutare la proposta di Elon, concentrandosi esplicitamente su valore, sicurezza e fondi» e, alla fine, ha ceduto: Twitter ora è di Elon Musk che, per acquistarlo, ha sborsato circa 44 miliardi di dollari.

Proprio il denaro offerto - 54,20 dollari ad azione - è ciò che ha convinto il CdA ad accettare l'offerta: «La transazione proposta porterà con sé un sostanziale premio in denaro, e crediamo che rappresenti il percorso migliore per gli azionisti di Twitter», come ha spiegato Bret Taylor, presidente del Consiglio di Amministrazione.

Elon Musk, dal canto proprio, ha preferito concentrarsi su quello che è sempre stato l'obiettivo dichiarato dell'acquisizione: garantire la più totale libertà di espressione - fatti salvi i limiti di legge, ovviamente - a chiunque voglia partecipare alla piattaforma.

Oltre a ciò, Musk intende «migliorare Twitter aggiungendo nuove funzionalità, rendendo open source gli algoritmi per aumentare la fiducia, e sconfiggendo i bot che diffondono spam».

Chiaramente, prima che l'operazione nel suo complesso sia conclusa occorrerà del tempo: si prevede che il processo arrivi in porto entro la fine dell'anno e, a quel punto, Twitter sarà diventata una società privata.

Infine, a quanti nelle scorse ore hanno dichiarato che avrebbero lasciato il social network a seguito dell'acquisizione, Musk fa sapere che spera che «persino i miei critici peggiori restino su Twitter, perché è questo che significa "libertà di espressione"».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Tesla rimuove i software opzionali nelle auto rivendute
Elon Musk: ''La vostra Tesla vi seguirà come un cagnolino''
L'iPhone X da 4.000 euro in onore di Steve Jobs, Elon Musk e Nikola Tesla
"Mandatemi le vostre criptovalute, ve le raddoppierò". Indovinate come va a finire

Commenti all'articolo (4)

Leggi tutto
7-5-2022 13:55

Se vuoi una piattaforma veramente libera, vai su PornHub, a parte evidenti devianze mentali, per il resto non ti censurano niente! :shock: :? =) Elon Musk a origini sudafricane, nel suo caso il sentimento contro la censura viene dalla conoscenza reale di cosa significa vivere in un paese che faceva della propaganda razzista un culto... Leggi tutto
5-5-2022 16:33

Twitter, come del resto anche gli altri social, non mi è mai interessato prima, oggi ne starò ancora più alla larga. Sono sempre più convinto che sia indispensabile limitare per legge lo strapotere in mano a questi pescecani che condizionano sempre di più le persone, altro che libertà d'espressione... :incupito:
30-4-2022 13:53

"Proprietario" appunto di un "social" network ed è subito tutto detto! Cosa vogliamo aspettarci dalla Profitland 'Mericana?! ( Una buona disamina link )
28-4-2022 05:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4384 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics