Elon Musk è il nuovo proprietario di Twitter

Il CdA del social network ha dato il proprio via libera all'acquisizione da 44 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2022]

elon musk compra twitter

Il Consiglio di Amministrazione «ha condotto un processo meditato e approfondito per valutare la proposta di Elon, concentrandosi esplicitamente su valore, sicurezza e fondi» e, alla fine, ha ceduto: Twitter ora è di Elon Musk che, per acquistarlo, ha sborsato circa 44 miliardi di dollari.

Proprio il denaro offerto - 54,20 dollari ad azione - è ciò che ha convinto il CdA ad accettare l'offerta: «La transazione proposta porterà con sé un sostanziale premio in denaro, e crediamo che rappresenti il percorso migliore per gli azionisti di Twitter», come ha spiegato Bret Taylor, presidente del Consiglio di Amministrazione.

Elon Musk, dal canto proprio, ha preferito concentrarsi su quello che è sempre stato l'obiettivo dichiarato dell'acquisizione: garantire la più totale libertà di espressione - fatti salvi i limiti di legge, ovviamente - a chiunque voglia partecipare alla piattaforma.

Oltre a ciò, Musk intende «migliorare Twitter aggiungendo nuove funzionalità, rendendo open source gli algoritmi per aumentare la fiducia, e sconfiggendo i bot che diffondono spam».

Chiaramente, prima che l'operazione nel suo complesso sia conclusa occorrerà del tempo: si prevede che il processo arrivi in porto entro la fine dell'anno e, a quel punto, Twitter sarà diventata una società privata.

Infine, a quanti nelle scorse ore hanno dichiarato che avrebbero lasciato il social network a seguito dell'acquisizione, Musk fa sapere che spera che «persino i miei critici peggiori restino su Twitter, perché è questo che significa "libertà di espressione"».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bluesky, il Twitter decentralizzato e open source
UE, una legge per obbligare Google e Meta a rivelare i loro algoritmi
Elon Musk vuol comprare Twitter per renderlo open source
Twitter, l'influenza di Elon Musk si sente già
Elon Musk compra il 9% di Twitter: che intenzioni avrà?
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tesla rimuove i software opzionali nelle auto rivendute
Elon Musk: ''La vostra Tesla vi seguirà come un cagnolino''
L'iPhone X da 4.000 euro in onore di Steve Jobs, Elon Musk e Nikola Tesla
"Mandatemi le vostre criptovalute, ve le raddoppierò". Indovinate come va a finire

Commenti all'articolo (4)

Leggi tutto
7-5-2022 13:55

Se vuoi una piattaforma veramente libera, vai su PornHub, a parte evidenti devianze mentali, per il resto non ti censurano niente! :shock: :? =) Elon Musk a origini sudafricane, nel suo caso il sentimento contro la censura viene dalla conoscenza reale di cosa significa vivere in un paese che faceva della propaganda razzista un culto... Leggi tutto
5-5-2022 16:33

Twitter, come del resto anche gli altri social, non mi è mai interessato prima, oggi ne starò ancora più alla larga. Sono sempre più convinto che sia indispensabile limitare per legge lo strapotere in mano a questi pescecani che condizionano sempre di più le persone, altro che libertà d'espressione... :incupito:
30-4-2022 13:53

"Proprietario" appunto di un "social" network ed è subito tutto detto! Cosa vogliamo aspettarci dalla Profitland 'Mericana?! ( Una buona disamina link )
28-4-2022 05:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2928 voti)
Maggio 2022
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics