Samsung svela lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2018]

samsung pieghevole

Dopo molti annunci e rimandi, Samsung ha finalmente svelato l'atteso smartphone pieghevole.

In occasione della Samsung Developer Conference 2018 il prototipo s'è mostrato a tutti insieme alla tecnologia sul quale si basa, chiamata Infinity Flex Display.

Quando è "chiuso", il prototipo sembra soltanto un normalissimo smartphone, soltanto molto più spesso e sgraziato di quelli che siamo abituati a vedere.

Aprendolo, però, si svela il secondo e più grande schermo (7,3 pollici) che lo trasforma a tutti gli effetti in un tablet.

Per ottenere questo effetto, Samsung ha dovuto abbandonare il vetro. «Dato che il vetro non è pieghevole, abbiamo sviluppato un nuovo materiale che sia flessibile e durevole. E per garantire l'affidabilità del display, abbiamo trovato un adesivo unico che aumenta l'elasticità dello schermo e ne mantiene la robustezza anche quando è ripiegato e aperto più e più volte».

Dal punto di vista dell'utilizzo, il gigante coreano ha spiegato che l'utente sarà in grado di usare fino a tre app attive contemporaneamente sul display di dimensioni maggiori, mentre per quanto riguarda l'arrivo sul mercato occorrerà attendere un po'.

L'inizio della produzione di massa dei componenti è infatti «questione di alcuni mesi». Intanto però Samsung hha già stretto un accordo di collaborazione con Google per garantire il supporto a questa nuova classe di smartphone - che saranno indicati come foldables, pieghevoli - in Android.

Qui sotto, il video di presentazione e la brochure che, in inglese, illustra le principali caratteristiche dell'Infinity Flex Display.

Infinity flex

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA