Dopo lo smartphone, Samsung prepara anche un laptop con schermo pieghevole

A che cosa potrà mai servire?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2018]

samsung laptop pieghevole

Non c'è solo uno smartphone pieghevole nei piani di Samsung per questa fine di 2018: c'è anche un laptop con schermo flessibile.

Se il lavoro sullo smartphone è stato confermato più volte dal gigante coreano, quello sul laptop è invece sempre stato frutto di indiscrezioni, almeno fino a ora.

Per bocca di Lee Min-cheol, vicepresidente di Samsung, l'azienda ha infatti finalmente confermato anche lo sviluppo di quest'altro dispositivo.

«Come per gli smartphone pieghevoli» - ha dichiarato Min-cheol - «Samsung sta collaborando con i produttori di schermi per sviluppare portatili con schermi pieghevoli che non si limitino semplicemente a ripiegarsi ma che creino una nuova esperienza utente».

Che cosa esattamente Samsung intenda con quest'ultima affermazione è al momento poco chiaro: l'azienda non ha infatti indicato alcuna applicazione pratica per un computer portatile con schermo pieghevole: perché abbia successo, infatti, tale caratteristica non deve essere soltanto una curiosità, ma fornire un miglioramento sensibile alle modalità d'uso.

Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3918 voti)
Leggi i commenti (10)

In ogni caso, mentre tuttora il debutto dello smarpthone è atteso entro la fine dell'anno, non sembra probabile che il portatile appaia nello stesso momento: pare più logico che si debba aspettare ancora qualche mese prima di poterlo vedere in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Più che altro dubito che il materiale sarà di lunga durata, almeno per prezzi abbordabili.
25-10-2018 23:13

Scusate, pensavo ad una cosa e ne scrivevo un'altra, il lato lungo è poco meno del doppio di quello corto, la sostanza non cambia. Leggi tutto
25-10-2018 19:31

Nel concept dell'immagine un vantaggio si nota: mentre nei notebook tradizionali lo schermo può avere al massimo le dimensioni dell'ingombro totale in pianta del dispositivo, in questo caso lo schermo ha la larghezza del dispositivo ma è più alto quindi, a parità di ingombri in pianta, risulta comunque più grande anche se nel senso... Leggi tutto
25-10-2018 19:16

Ma nell'immagine dove lo vedi il cilindro, è ripiegato in due come tutti i portatili! Comunque le proporzioni degli schermi in 16/9 vedono il lato lungo essere poco più del doppio di quello corto, dunque si potrebbe fare uno schermo che piegato in 2 avesse le dimensioni di un 10 pollici ed aperto quelle di un 20 pollici e smartphone... Leggi tutto
24-10-2018 12:14

Concordo con Cesco67. A guardare l'immagine si può pensare ad un dispositivo cilindrico che si srotola: da una parte c'è il monitor e dall'altra la tastiera (anch'essa flessibile), mentre al centro resta lo zoccolo duro che contiene le parti principali che non si possono piegare. A questo punto è l'altezza del cilintro a determinare la... Leggi tutto
23-10-2018 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1179 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics