Dopo lo smartphone, Samsung prepara anche un laptop con schermo pieghevole

A che cosa potrà mai servire?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2018]

samsung laptop pieghevole

Non c'è solo uno smartphone pieghevole nei piani di Samsung per questa fine di 2018: c'è anche un laptop con schermo flessibile.

Se il lavoro sullo smartphone è stato confermato più volte dal gigante coreano, quello sul laptop è invece sempre stato frutto di indiscrezioni, almeno fino a ora.

Per bocca di Lee Min-cheol, vicepresidente di Samsung, l'azienda ha infatti finalmente confermato anche lo sviluppo di quest'altro dispositivo.

«Come per gli smartphone pieghevoli» - ha dichiarato Min-cheol - «Samsung sta collaborando con i produttori di schermi per sviluppare portatili con schermi pieghevoli che non si limitino semplicemente a ripiegarsi ma che creino una nuova esperienza utente».

Che cosa esattamente Samsung intenda con quest'ultima affermazione è al momento poco chiaro: l'azienda non ha infatti indicato alcuna applicazione pratica per un computer portatile con schermo pieghevole: perché abbia successo, infatti, tale caratteristica non deve essere soltanto una curiosità, ma fornire un miglioramento sensibile alle modalità d'uso.

Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo
Baby boomers: i nati tra gli anni '40 e l'inizio degli anni '60 del XX secolo
Generazione X: i nati tra gli anni '60 e l'inizio degli anni '80 del XX secolo
Generazione Y (o Millennials): i nati tra gli anni '80 del XX secolo e il 2000
Generazione Z: i nati dal 2000
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dal 2010

Mostra i risultati (2392 voti)
Leggi i commenti (4)

In ogni caso, mentre tuttora il debutto dello smarpthone è atteso entro la fine dell'anno, non sembra probabile che il portatile appaia nello stesso momento: pare più logico che si debba aspettare ancora qualche mese prima di poterlo vedere in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft e Intel insieme per regolamentare i laptop pieghevoli e a doppio schermo
Samsung: lo smartphone pieghevole arriverà prima della fine dell'anno
Da Microsoft un laptop con doppio schermo per le videochiamate
Si chiamerà Winner lo smartphone pieghevole di Samsung dedicato ai videogiocatori

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Più che altro dubito che il materiale sarà di lunga durata, almeno per prezzi abbordabili.
25-10-2018 23:13

Scusate, pensavo ad una cosa e ne scrivevo un'altra, il lato lungo è poco meno del doppio di quello corto, la sostanza non cambia. Leggi tutto
25-10-2018 19:31

Nel concept dell'immagine un vantaggio si nota: mentre nei notebook tradizionali lo schermo può avere al massimo le dimensioni dell'ingombro totale in pianta del dispositivo, in questo caso lo schermo ha la larghezza del dispositivo ma è più alto quindi, a parità di ingombri in pianta, risulta comunque più grande anche se nel senso... Leggi tutto
25-10-2018 19:16

Ma nell'immagine dove lo vedi il cilindro, è ripiegato in due come tutti i portatili! Comunque le proporzioni degli schermi in 16/9 vedono il lato lungo essere poco più del doppio di quello corto, dunque si potrebbe fare uno schermo che piegato in 2 avesse le dimensioni di un 10 pollici ed aperto quelle di un 20 pollici e smartphone... Leggi tutto
24-10-2018 12:14

Concordo con Cesco67. A guardare l'immagine si può pensare ad un dispositivo cilindrico che si srotola: da una parte c'è il monitor e dall'altra la tastiera (anch'essa flessibile), mentre al centro resta lo zoccolo duro che contiene le parti principali che non si possono piegare. A questo punto è l'altezza del cilintro a determinare la... Leggi tutto
23-10-2018 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3229 voti)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics