Samsung, lo smartphone con Infinity Flex Display ha un nome e un prezzo

Svelata anche la data di lancio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2018]

galaxy f

Quando ha presentato lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display, Samsung ha mantenuto il riserbo su tutta una serie di dettagli, tra cui il nome e il prezzo.

Ora però la sudcoreana Yonhap News Agency colma alcune di queste lacune con informazioni che, sebbene non siano ancora state confermate ufficialmente, si rifanno a fonti interne.

Innanzitutto il nome: lo smartphone pieghevole (Foldable, in inglese) dovrebbe assumere il nome definitivo di Galaxy F, come peraltro già si vociferava negli ultimi tempi, dopo che le ipotesi Galaxy X e Winner sono state lasciate cadere.

La seconda notizia riguarda il prezzo: se oggi gli smartphone di punta sono in vendita a cifre che si aggirano intorno ai 1.000 euro, con l'arrivo del Galaxy F l'asticella si alzerà ancora fino a raggiungere i 2 milioni di won sudcoreani, ossia oltre 1.500 euro.

Per quanto la cifra sia elevata e secondo molti analisti destinata a far schizzare verso l'alto il prezzo a cui saranno generalmente venduti i top di gamma, se si considerano anche i prodotti di nicchia il Galaxy F non risulta il dispositivo Samsung più costoso: la palma spetta al SM-2019, che costa circa 1.750 euro.

In aggiunta a tutto ciò, anche alcuni dettagli tecnici sono trapelati: quelli relativi ai display.

Allo stato attuale, il Galaxy F ha uno schermo esterno da 4,58 pollici con una risoluzione di 1960x840 pixel, mentre quello interno (considerato quello principale), che si apre in modalità tablet, ha una diagonale lunga 7,3 pollici e una risoluzione di 2152x1536 pixel.

Lo schermo frontale, inoltre, non occuperà tutto lo spazio disponibile: due ampi bordi, al di sopra e al di sotto di esso, resteranno a disposizione per delle funzioni che Samsung ancora non ha annunciato.

Infine, si sa che Samsung prevede di lanciare il Galaxy S10 in febbraio e il Galaxy F a marzo, che si aspetta di riuscire a vendere almeno un milioni di unità di quest'ultimo entro la prima metà del 2019, ma anche che è pronta a soddisfare un'eventuale domanda superiore.

samsung infinity specifiche

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA