La mod che crea livelli di Doom con il Roomba



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2018]

Doom Roomba

Intorno alla metà di dicembre John Romero ha pubblicato alcuni nuovi livelli per il primo Doom, in occasione del venticinquesimo anniversario del videogioco.

Agli appassionati però i nuovi livelli non bastano mai, e i creativi s'inventano nuovi modi per sviluppare inediti scenari in cui affrontare i demoni. L'articolo continua qui sotto.

Forse il più originale è quello ideato da Rich Whitehouse, il programmatore che ha creato Doomba, uno script capace di generare livelli per Doom usando i movimenti di un Roomba.

Doomba sfrutta Neosis, lo strumento creato da Whitehouse stesso per l'anteprima e la conversione dei modelli, per tracciare i movimenti dell'aspirapolvere robot.

Una volta eseguite le necessarie impostazioni come spiegato sul sito di Whitehouse, Doomba segue il Roomba durante la sua attività, raccogliendo i dati sugli spostamenti.

Quindi, una volta completata la pulizia, si mette all'opera e genera una mappa per Doom, da utilizzare come mod con il videogioco.

doombaprocess

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA