Video 2 Go mette in salvo le vecchie VHS

Basta un click per trasformare in digitale i vecchi supporti audio e video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2010]

Video 2 Go VHS DVD Super 8 Cyberlink

Video 2 Go è un convertitore che permette di custodire al sicuro e in formato digitale tutti i propri ricordi memorizzati su supporti quali DVD, telecamere e VHS.

Per trasferire i propri filmati memorizzati su vecchi supporti ormai poco utilizzati - come VHS, Videocamere Super 8 o semplicemente DVD usurati - su Mac o PC è sufficiente un solo click.

Il collegamento è semplice: basta connettere all'adattatore USB le fonti audio/video - tramite l'ingresso S-Video oppure attraverso i classici jack RCA rosso, giallo e bianco (rosso e bianco trasferiranno l'audio stereo mentre il giallo il segnale video) - alla fonte video sorgente.

È anche possibile immortalare un singolo momento contenuto nel filmato grazie al pulsante con l'icona della macchina fotografica posizionato sull'adattatore.

Nella confezioni sono presenti anche due software: Cyberlink PowerProducer per la videoregistrazione e Cyberlink PowerDirector per l'editing video.

Con questi programmi è possibile salvare i file direttamente sul proprio computer o condividerli tramite Facebook o YouTube.

Gli utenti Mac possono utilizzare per l'esportazione dei filmati iMovie e Quicktime, disponibili nel pacchetto software di base di ogni computer Apple.

Video 2 Go consente l'esportazione in molteplici formati video: Avi, Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg 4, H.264, Wmv e Rm ed è disponibile al prezzo di lancio (per un periodo limitato) di 39,92 euro IVA compresa tramite il sito Qvc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

{paolo}
A me dà questo errore: con alcune VHS funziona, con altre registrate da TV di colpo smette di registrare e appare una finesta che dice: "Questo filmato è coperto da copyright. E' vietata la registrazione". Si può fare qualcosa? Non vorrei comprare altri convertitori finchè non trovo quello che funziona...
16-5-2013 21:59

Ho acquistato ionvideo2go. Ho installato senza problemi sia Power Producer che Power Director, ho seguito le istruzioni per importare i video da una videocassetta ma non riesco ad ottenere nessun risultato. Sia se creo semplicemente un filmato, sia se voglio importare le immagini VHS direttamente sul disco. Quando clicco su registra e... Leggi tutto
25-2-2012 15:05

{Eros}
Mi sono informato ma praticamente tutti quelli che ho consultato non ce l'hanno a disposizione. Per cui sto pensando di valutarne altri.
5-12-2010 09:43

uh...grazie proverò a cercare se c'è qualcosa a prezzo più basso allora! :)
1-12-2010 22:19

Un prodotto simile lo acquistai un paio di anni fa su ebay, circa 20€ spedizione (aggiungi qualche altra cosa) compresa, funziona alla grande (anche se sul mio vecchio pc non andava)
30-11-2010 18:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2528 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics