Apple batte Google: è il primo marchio al mondo

La Mela Morsicata vale più di 150 miliardi di dollari. Facebook soltanto trentacinquesimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

Marchio apple vale più di google 153 miliardi

Ci sono voluti quattro anni di paziente e continua crescita, anni in cui Google è rimasto saldamente in cima alla classifica dei 100 marchi di maggior valore al mondo, ma ora Apple ce l'ha fatta.

Con una crescita dell'84% negli ultimi 12 mesi, il marchio della mela morsicata è oggi quello che più vale in assoluto, assestandosi a 153 miliardi di dollari, secondo la classifica annuale BrandZ.

Google deve accontentarsi del secondo posto e di un valore di 111,5 miliardi di dollari (un calo del 2% rispetto al 2010), mentre al terzo posto c'è IBM, che nell'ultimo anno ha guadagnato il 17%.

Bisogna raggiungere la quarta posizione per trovare qualcuno che non sia attivo nel settore della tecnologia, ossia il colosso dei fast food McDonald's.

Anche Facebook è tra questi 100 marchi, ma solo al trentacinquesimo posto con un valore di quasi 20 miliardi di dollari. Nonostante la lontananza dalla cima della classifica, il social network ha fatto registrare negli ultimi 12 mesi il tasso di crescita più alto, pari al 246%.

Secondo Peter Walshe di Millward Brown (la società che stila la classifica BrandZ) Apple «sta cambiando le regole in termini di pricing model facendo come i marchi del lusso, dove più alto è il valore del brand più sembra rafforzarsi il desiderio per i suoi prodotti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il mio commento sarà parzialmente OT però la vera bestialità, da parte dei consumatori, a mio giudizio, è riassunta in questa frase. Infatti, invece di cercare un giusto rapporto prezzo/prestazioni/qualità che sia, soprattutto, adeguato alle proprie esigenze, tutti a cercare il gingillo più fighetto e di marca e modaiolo - e questo non... Leggi tutto
14-5-2011 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3027 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 ottobre


web metrics