Apple batte Google: è il primo marchio al mondo

La Mela Morsicata vale più di 150 miliardi di dollari. Facebook soltanto trentacinquesimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

Marchio apple vale più di google 153 miliardi

Ci sono voluti quattro anni di paziente e continua crescita, anni in cui Google è rimasto saldamente in cima alla classifica dei 100 marchi di maggior valore al mondo, ma ora Apple ce l'ha fatta.

Con una crescita dell'84% negli ultimi 12 mesi, il marchio della mela morsicata è oggi quello che più vale in assoluto, assestandosi a 153 miliardi di dollari, secondo la classifica annuale BrandZ.

Google deve accontentarsi del secondo posto e di un valore di 111,5 miliardi di dollari (un calo del 2% rispetto al 2010), mentre al terzo posto c'è IBM, che nell'ultimo anno ha guadagnato il 17%.

Bisogna raggiungere la quarta posizione per trovare qualcuno che non sia attivo nel settore della tecnologia, ossia il colosso dei fast food McDonald's.

Anche Facebook è tra questi 100 marchi, ma solo al trentacinquesimo posto con un valore di quasi 20 miliardi di dollari. Nonostante la lontananza dalla cima della classifica, il social network ha fatto registrare negli ultimi 12 mesi il tasso di crescita più alto, pari al 246%.

Secondo Peter Walshe di Millward Brown (la società che stila la classifica BrandZ) Apple «sta cambiando le regole in termini di pricing model facendo come i marchi del lusso, dove più alto è il valore del brand più sembra rafforzarsi il desiderio per i suoi prodotti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il mio commento sarà parzialmente OT però la vera bestialità, da parte dei consumatori, a mio giudizio, è riassunta in questa frase. Infatti, invece di cercare un giusto rapporto prezzo/prestazioni/qualità che sia, soprattutto, adeguato alle proprie esigenze, tutti a cercare il gingillo più fighetto e di marca e modaiolo - e questo non... Leggi tutto
14-5-2011 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2638 voti)
Agosto 2026
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 agosto


web metrics