LibreOffice 7.5 integra il traduttore automatico di DeepL



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2023]

libreoffice 75

Se siete tra quelli che amano avere sempre le ultime versioni dei software, allora forse saprete che The Document Foundation ha rilasciato LibreOffice 7.5 (edizione Community), che porta con sé diverse novità estetiche e funzionali.

Dal punto di vista delle novità estetiche, sono da segnalare i «grandi miglioramenti» (che consistono nella correzione di una quarantina di bug) apportati alla modalità scura, le nuove icone per le singole applicazioni e per i tipi MIME, e le modifiche apportate alla Barra degli strumenti singola.

Ora essa integra i controlli contestuali che prima erano relegati in una barra separata e che possono essere personalizzati; questa funzionalità, tuttavia, è per il momento disponibile soltanto in Writer, l'elaboratore di testi della suite.

Miglioramenti sono stati apportati anche alla funzione di esportazione in formato PDF: ora da Writer è per esempio possibile creare PDF interattivi contenenti vari tipi di controlli.

Altre novità comprendono la possibilità, per gli utenti di macOS, di incorporare i propri font nei documenti, e la «versione iniziale» di un traduttore automatico integrato in Writer e basato sulla tecnologia di Deepl; l'elenco completo di tutte le caratteristiche di LibreOffice 7.5 è disponibile sul sito ufficiale.

LibreOffice 7.5 è gratuito e può già essere . Qui sotto, il video di presentazione ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ReStart}
@zeross Corel gestisce Wordperfect in un'ottica prevalentemente di manutenzione verso gli utenti storici. Apache offre ad OpenOffice supporto tecnico ed infrastrutture ma non risorse economiche rilevanti. Viceversa The Documen Foundation ha un bilancio milionario, ma anziché pagare sviluppatori per LibreOffice spende quasi... Leggi tutto
26-2-2023 18:33

Comunque, per l'uso home, lo giudico molto più che valido e lo preferisco ad OpenOffice.
11-2-2023 14:37

il suo più grande vantaggio e di essere gratuito, mentre il suo più grande svantagio e di non avere i bilanci di ricerca e sviluppo che Microsoft, Google, Apple e Corel riversano nei propri prodotti. Persino OpenOffice, grazie ad apache foundation dispone di maggiori risorse.
7-2-2023 13:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3511 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics