LibreOffice 7.5 integra il traduttore automatico di DeepL



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2023]

libreoffice 75

Se siete tra quelli che amano avere sempre le ultime versioni dei software, allora forse saprete che The Document Foundation ha rilasciato LibreOffice 7.5 (edizione Community), che porta con sé diverse novità estetiche e funzionali.

Dal punto di vista delle novità estetiche, sono da segnalare i «grandi miglioramenti» (che consistono nella correzione di una quarantina di bug) apportati alla modalità scura, le nuove icone per le singole applicazioni e per i tipi MIME, e le modifiche apportate alla Barra degli strumenti singola.

Ora essa integra i controlli contestuali che prima erano relegati in una barra separata e che possono essere personalizzati; questa funzionalità, tuttavia, è per il momento disponibile soltanto in Writer, l'elaboratore di testi della suite.

Miglioramenti sono stati apportati anche alla funzione di esportazione in formato PDF: ora da Writer è per esempio possibile creare PDF interattivi contenenti vari tipi di controlli.

Altre novità comprendono la possibilità, per gli utenti di macOS, di incorporare i propri font nei documenti, e la «versione iniziale» di un traduttore automatico integrato in Writer e basato sulla tecnologia di Deepl; l'elenco completo di tutte le caratteristiche di LibreOffice 7.5 è disponibile sul sito ufficiale.

LibreOffice 7.5 è gratuito e può già essere . Qui sotto, il video di presentazione ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{ReStart}
@zeross Corel gestisce Wordperfect in un'ottica prevalentemente di manutenzione verso gli utenti storici. Apache offre ad OpenOffice supporto tecnico ed infrastrutture ma non risorse economiche rilevanti. Viceversa The Documen Foundation ha un bilancio milionario, ma anziché pagare sviluppatori per LibreOffice spende quasi... Leggi tutto
26-2-2023 18:33

Comunque, per l'uso home, lo giudico molto più che valido e lo preferisco ad OpenOffice.
11-2-2023 14:37

il suo più grande vantaggio e di essere gratuito, mentre il suo più grande svantagio e di non avere i bilanci di ricerca e sviluppo che Microsoft, Google, Apple e Corel riversano nei propri prodotti. Persino OpenOffice, grazie ad apache foundation dispone di maggiori risorse.
7-2-2023 13:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1953 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics