Sperimentazione per organi umani da maiali

Si potranno far crescere all'interno di maiali organi umani da destinare ai trapianti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-07-2011]

Organi umani maiali Hiromitsu Nakauchi

La carenza di organi per i trapianti potrà forse un giorno trovare una soluzione grazie alle ricerche di Hiromitsu Nakauchi, dell'Università di Tokio.

Il dottor Nakauchi ha presentato un metodo per far crescere gli organi di un dato animale all'interno di un altro: nella fattispecie, organi di ratto all'interno di topi.

I ricercatori hanno usato staminali pluripotenti indotte di ratto inserite in embrioni di topi modificati per non essere in grado di produrre i propri organi: in questo modo sono riusciti a far crescere un pancreas di ratto in un topo.

Il pancreas così sviluppato ha assunto il proprio ruolo di regolatore dell'insulina all'interno del topo.

L'obiettivo ora è riuscire a far crescere organi umani all'interno di maiali, in modo da riuscire a soddisfare la domanda di organi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Perchè fare i trapianti al maiale con il politico? :lol: :lol: :lol: (scherzo) Ciao Leggi tutto
16-7-2011 07:15

{UNA Cremona (Uomo-Natur}
COMUNICATO STAMPA 19/05/2011L'Associazione UNA Cremona (Uomo-Natura-Animali) non ritiene che l'autorizzazione concessa dal Consiglio Superiore di Sanità al centro cremonese "Avantea" di allevare maiali transgenici per esperimenti di vivisezione e per xenotrapianti (su altri animali e in prospettiva anche sull'uomo) sia... Leggi tutto
15-7-2011 22:04

Perchè a livello immunitario generano meno problemi (rigetto). Un maiale in disguise e tutti (T, anticorpi, globuli bianchi etc) fanno (se s'ha culo comunque) finta di niente Leggi tutto
15-7-2011 20:44

{uomoselvatico}
Io non vedo l'ora che sia possibile trapiantare organi trans-genici fatti crescere dentro ai maiali senza rigetto, e senza complicazioni.Per prima cosa mi farei trapiantare la prostata: (l'orgasmo di un maiale dura 30 minuti, altro che il nostro....)Poi un bello stomaco nuovo di zecca:-( si è mai sentito di un maiale con... Leggi tutto
15-7-2011 18:35

Perché i maiali sono gli animali più simili all'uomo, non dal punto di vista genetico, ma anatomico, gli organi sono molto simili e il rischio di rigetto è minore rispetto ad altre specie. Comunque il progresso fine a se stesso non vale neanche la vita di una zanzara. La sperimentazione medica per rispondere a problemi reali è ben... Leggi tutto
15-7-2011 09:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1041 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics