LulzSec cessa le ostilità

Il gruppo di pirati informatici pone fine agli attacchi dopo 50 giorni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2011]

LulzSec si scioglie

Dopo 50 giorni di attacchi, passati a violare i siti di Sony, Nintendo, CIA, FBI e altri, il gruppo di hacker LulzSec ha deciso di fermarsi.

«La nostra crociera programmata di 50 giorni è finita» ha comunicato il gruppo con un comunicato, rilasciando come "regalo d'addio" decine di migliaia di password provenienti da vari siti dedicati ai videogiochi, dalla beta di Battlefield Heroes e dai server di AOL.

In teoria, gli attacchi di LulzSec dovrebbero dunque essere terminati, anche se naturalmente solo il tempo potrà dire se la promessa sarà rispettata.

Ciò che i pirati non hanno spiegato è se il ritiro sia stato davvero programmato 50 giorni fa o se abbia qualcosa a che fare con l'arresto di Ryan Cleary, sospettato di essere il capo di LulzSec.

Quando la notizia si è diffusa il gruppo ha smentito che l'arrestato fosse uno di loro, ma la coincidenza è quantomeno un po' sospetta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Teniamoli d'occhio vorrei capiredi più sul gruppo!! Wikileaks insegna! :old: Leggi tutto
3-7-2011 18:07

BIS!! :D Applausi per loro!
29-6-2011 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2203 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics