Nokia introduce uno smartphone economico con Symbian Anna

500 è uno smartphone entry level dotato di touch screen e fotocamera da 5 megapixel, con mappe e navigatore Gps.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2011]

nokia 500

Si chiama 500 lo smartphone presentato ieri da Nokia, dedicato al mercato consumer entry level. E' un telefonino touch screen con fotocamera da 5 Megapixel e interfaccia basata su Symbian Anna.

E' governato da un processore da 1 GHz, può accedere alle reti Wi-Fi e ha anche un ricevitore Gps e Nokia Mappe precaricato, che consente navigazione veicolare e pedonale gratuita. La possibilità di avere le indicazioni stradali e pedonali di oltre 80 paesi con il dispositivo in modalità offline evita pesanti tariffe dati di roaming.

Facebook, Twitter, RenRen e altri social network e live chat sono vengono aggiornate direttamente sulla home screen del dispositivo. Sono presenti applicazioni per la musica e il intrattenimento, come Shazam Encore, Gig Finder, le guide Lonely Planet e Michelin. Sono presenti anche il lettore musicale e la radio, con cui ascoltare stazioni FM stereo e internet radio.

Il Nokia 500 sarà disponibile dal terzo trimestre del 2011 in colore nero, e a fine anno nella versione bianca. Entrambi sono dotati di due cover intercambiabili. Nuove cover con diversi colori e disegni saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Il prezzo previsto è di 199 euro, Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Vorrei sbagliarmi ma mi pare che il terminale in questione sia senza gpu. Se è così non so quanto sarà reattivo questo telefono tenendo conto del peso delle attuali interfacce mobili... L'n8 con un processore più lento ma coadiuvato da una gpu penso abbia prestazioni (e guarda caso un costo maggiore) migliori. Penso che ormai nokia... Leggi tutto
8-8-2011 14:50

Symbian lo posso capire perchè in fondo non li costa più "niente" e quindi usarlo per certe categorie di cellulari non super evoluti può essere anche una buona strategia. Il fatto di meegoo anche a me è dispiaciuto, nokia ha dichiarato che terrà entrambe le porte aperte (adozione meegoo e cellulari windows phone) ma per ora... Leggi tutto
4-8-2011 08:41

continuo a non capire perchè non si siano buttati su meego. ci sono anche loro dietro lo sviluppo delle librerie qt, perchè buttare a mare tutto quanto per adottare windows? mah. quanto a symbian, può sopravvivere solo nel low cost.
3-8-2011 17:20

beh !! dipende anche da quanto ci hai investito !! Leggi tutto
3-8-2011 11:24

Più che in via di dismissione direi che è già morto; solo Nokia ci crede ancora e continua l'accanimento terapeutico. Probabilmente l'essere stati sorpassati da chi invece ha scelto Android (Samsung & C.) non ha insegnato nulla! Contenti loro... Leggi tutto
3-8-2011 08:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics