Toshiba, le schede SD hanno il Wi-Fi bidirezionale

FlashAir inviano e ricevono dati e fotografie verso un Pc o uno smartphone senza aver bisogno di un access point.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2011]

Toshiba FlashAir SDHC Wi-Fi

L'ultimo concorrente delle schede SD Eye-Fi - dotate di una connessione Wi-Fi - si chiama FlashAir ed è stato presentato all'IFA da Toshiba.

Si tratta di normali schede di memoria SDHC che, però, in più dispongono della possibilità di inviare e - è questa la vera novità - ricevere dati direttamente tramite una propria Wi-Fi, senza la necessità di un access point.

Sono ideali per una fotocamera che può immediatamente inviare le fotografie scattate via Wi-Fi a un Pc, notebook o smartphone connesso a Internet, per pubblicarle immediatamente. Inoltre - e questo è quanto le distingue dalle Eye-Fi, che aprirono questo genere di mercato - possono anche ricevere dati.

Le FlashAir di Toshiba supportano il protocolo Wi-Fi 802.11b/g/n e gli standard crittografici WEP, WPA e WPA2.

L'arrivo sui mercati di tutto il mondo è fissato per febbraio 2012; il modello base, da 8 Gbyte, dovrebbe costare intorno ai 90 dollari (circa 64 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Penso anch'io! Una volta si usava attaccare alla seriale, poi parallela, poi qui poi la, poi USB. Alla fine è un SD "taroccato". Logicamente ampliando le sue possibilità di comunicazione con il PC aumentano anche le possibilità di farci altro. Ciao Leggi tutto
8-9-2011 21:06

Pur non trovando modi che possano tornarmi utili penso alle possibili applicazioni future, fra videogiochi, telefonica a altri sistemi informatici potrebbe diventare un ponte molto sfruttato
8-9-2011 18:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
Sì
No
Non saprei

Mostra i risultati (6000 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics