Sealander, il caravan anfibio

Sembra una normale roulotte, ma è in grado di solcare i laghi come una barca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2011]

Sealander caravan anfibio

Per le prossime vacanze estive, gli amanti del campeggio in roulotte avranno a disposizione un'opzione in più: Sealander, il caravan anfibio.

Creato da un'azienda tedesca, Sealander si aggancia a un'automobile e si comporta come un normale caravan (la lunghezza massima è di 389 centimetri), permettendo così di raggiungere la propria località di vacanza preferita.

A differenza delle soluzioni tradizionali, però, funge perfettamente anche da barca: dispone di un piccolo motore elettrico fuoribordo che consente di effettuare gite sul lago senza mai abbandonare la propria "casa mobile".

Gli interni sono modulari e possono essere allestiti in maniera da comprendere tutti i comfort: ne sono previste diverse versioni, e il modello base già comprende i modulo cucina, bagno, riscaldamento e raffreddamento.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2012 al prezzo - per la versione base - di circa 15.000 euro.

Qui sotto, il video realizzato da Sealander che mostra un prototipo del caravan anfibio in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ideale per paludi lacustri con acque basse e calme ( il sogno per la villeggiature in compagnia delle zanzare) potrebbe essere ottimamente proposto alla nostra protezione civile per le zone alluvionate e/o alluvionabili quale valida ed attraente alternativa ad altri ripari prefabbricati per i residenti. :twisted:
1-11-2011 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2749 voti)
Agosto 2026
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics