Zenbook, l'ultrabook secondo Asus

Supersottile ma potente, usa un processore Intel Core i7 e un'unità SSD da 256 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2011]

Asus Zenbook UX31 ultrabook

Abbracciando in pieno la filosofia di Intel, secondo la quale è iniziata l'era degli ultrabook, Asus ha presentato il notebook supersottile Zenbook.

Nella fattispecie, "supersottile" significa che lo spessore ammonta a 2,8 millimetri nella parte frontale e 9 millimetri in quella posteriore; il peso è di 1,3 kg.

La definizione di notebook zen si rifà alle decorazioni del case argentato, in alluminio, che ospita centri concentrici che nelle intenzioni di Asus vogliono significare equilibrio, armonia e forza.

All'interno della versione presentata in Italia, denominata Zenbook UX31E, trova spazio un processore Intel Core i7-2677M, accompagnato da 4 Gbyte di RAM DDR3 e da un'unità SSD da 256 Gbyte collegata su porta SATA 3.0.

Lo schermo misura 13,3 pollici (ma c'è anche una versione con schermo da 11,6 pollici e processore Intel Core i5) e offre una risoluzione di 1.600x900 pixel.

La dotazione hardware comprende anche la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, webcam da 0,3 megapixel, una porta USB 3.0 e una USB 2.0, connettori microHDMI e miniVGA e lettore di schede SD.

L'autonomia fornita dalla batteria da 50 Watt è di 7 ore di lavoro continuo ma, grazie alla tecnologia Instant-On, che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in due secondi, la durata della batteria in standby dovrebbe arrivare sino a due settimane.

Lo Zenbook UX31 sarà disponibile in Italia dalla fine di novembre con prezzi che partono da 1.299 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma questo è un altro discorso e fai bene. :) Leggi tutto
13-10-2011 11:21

ma dov'è che è uguale? la linea è diversa, il colore è diverso, la tastiera è diversa, la risoluzione è diversa, le specifiche sono diverse. non è che qualunque roba sottile sia una scopiazzatura di apple. una cosa così, fosse sotto i mille euro, andrebbe a ruba.
13-10-2011 08:42

Io mi tengo il mio Acer A110L che va' benissimo tanto al 99,9% uso il desktop e gli eurini risparmiati me li guardo io, sul mio conto, alla faccia di Asus e Apple. =) Leggi tutto
13-10-2011 07:47

Ma come sono bravi a copiare. Manca la melina accesa e siamo a cavallo! Io, a questi prezzi, prendo Apple a occhi chiusi.
12-10-2011 18:18

eh si, praticamente quasi tutti i powerbook usciti negli ultimi tempi sono chiaramente ispirati a quelli apple, che ci ha visto lungo anche quà, offrendoli da qualche anno. Leggi tutto
12-10-2011 16:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3694 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics