Zenbook, l'ultrabook secondo Asus

Supersottile ma potente, usa un processore Intel Core i7 e un'unità SSD da 256 Gbyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2011]

Asus Zenbook UX31 ultrabook

Abbracciando in pieno la filosofia di Intel, secondo la quale è iniziata l'era degli ultrabook, Asus ha presentato il notebook supersottile Zenbook.

Nella fattispecie, "supersottile" significa che lo spessore ammonta a 2,8 millimetri nella parte frontale e 9 millimetri in quella posteriore; il peso è di 1,3 kg.

La definizione di notebook zen si rifà alle decorazioni del case argentato, in alluminio, che ospita centri concentrici che nelle intenzioni di Asus vogliono significare equilibrio, armonia e forza.

All'interno della versione presentata in Italia, denominata Zenbook UX31E, trova spazio un processore Intel Core i7-2677M, accompagnato da 4 Gbyte di RAM DDR3 e da un'unità SSD da 256 Gbyte collegata su porta SATA 3.0.

Lo schermo misura 13,3 pollici (ma c'è anche una versione con schermo da 11,6 pollici e processore Intel Core i5) e offre una risoluzione di 1.600x900 pixel.

La dotazione hardware comprende anche la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, webcam da 0,3 megapixel, una porta USB 3.0 e una USB 2.0, connettori microHDMI e miniVGA e lettore di schede SD.

L'autonomia fornita dalla batteria da 50 Watt è di 7 ore di lavoro continuo ma, grazie alla tecnologia Instant-On, che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in due secondi, la durata della batteria in standby dovrebbe arrivare sino a due settimane.

Lo Zenbook UX31 sarà disponibile in Italia dalla fine di novembre con prezzi che partono da 1.299 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ma questo è un altro discorso e fai bene. :) Leggi tutto
13-10-2011 11:21

ma dov'è che è uguale? la linea è diversa, il colore è diverso, la tastiera è diversa, la risoluzione è diversa, le specifiche sono diverse. non è che qualunque roba sottile sia una scopiazzatura di apple. una cosa così, fosse sotto i mille euro, andrebbe a ruba.
13-10-2011 08:42

Io mi tengo il mio Acer A110L che va' benissimo tanto al 99,9% uso il desktop e gli eurini risparmiati me li guardo io, sul mio conto, alla faccia di Asus e Apple. =) Leggi tutto
13-10-2011 07:47

Ma come sono bravi a copiare. Manca la melina accesa e siamo a cavallo! Io, a questi prezzi, prendo Apple a occhi chiusi.
12-10-2011 18:18

eh si, praticamente quasi tutti i powerbook usciti negli ultimi tempi sono chiaramente ispirati a quelli apple, che ci ha visto lungo anche quà, offrendoli da qualche anno. Leggi tutto
12-10-2011 16:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4152 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics