Microsoft abbandona il CES

Come già Apple, così anche Microsoft lascia le grandi fiere per gestire in proprio gli annunci. Il keynote 2012 sarà l'ultimo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-12-2011]

microsoft lascia ces

Mentre il Consumer Electronics Show di Las Vegas 2012 va avvicinandosi di gran carriera (si terrà dal 10 al 13 gennaio), giunge una notizia a raffreddare gli entusiasmi.

Come Apple già alcuni anni fa annunciò che non avrebbe più partecipato ai grandi eventi, così ora Microsoft ha fatto sapere che la sua presenza al CES non avrà seguiti: l'azienda di Steve Ballmer lascerà anch'essa le fiere generaliste.

Dal momento dell'annuncio, Apple si è limitata a organizzare eventi in proprio per la presentazione dei nuovi prodotti, oltre a sfruttare i vari canali per attirare l'interesse sugli annunci. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1095 voti)
Leggi i commenti (2)
Ora Microsoft - come si può leggere sul blog ufficiale - ha intenzione di fare qualcosa di analogo.

I tempi delle fiere per ospitare i grandi annunci sono ormai passati - sostiene l'azienda - e i canali attuali (come Facebook, Twitter, il sito di Microsoft e i negozi) permettono di avere una flessibilità nella presentazione dei prodotti sinora impossibile.

Così, dopo 20 anni Microsoft chiude la propria presenza al CES, che perde quindi un ospite di rilievo: il keynote del 9 gennaio (come al solito, l'evento d'apertura della fiera che prenderà il via ufficiale il giorno successivo) sarà l'ultimo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (861 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics