Da LG uno smartphone che fa editing video

L'Optimus 3D Max registra video tridimensionali e permette di effettuare il montaggio direttamente con il telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2012]

lg optimus 3d max

Un anno fa, LG aveva presentato lo smartphone Optimus 3D, in grado di mostrare i contenuti tridimensionali senza la necessità di far indossare occhialini all'utente.

Ora l'azienda coreana ne lancia l'evoluzione, che in Europa si chiamerà Optimus 3D Max e in patria Optimus 3D Cube.

Rispetto al predecessore, l'Optimus 3D Max è più sottile (9,6 millimetri contro 11,9 millimetri) e monta un processore più potente, una CPU OMAP4430 dual core che lavora a 1,2 GHz accompagnata da 1 GByte di RAM.

Internamente sono disponibili 8 Gbyte di memoria, mentre lo schermo da 4,3 pollici è un display 3D WVGA con vetro Corning Gorilla Glass, naturalmente ideato per mostrare i contenuti 3D.

Sul retro vi è la doppia fotocamera da 5 megapixel, utilizzabile per scattare foto e catturare video tridimensionali, mentre il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, che sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dopo il lancio.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4232 voti)
Leggi i commenti (26)

Il software integrato, inoltre, permetterà ai possessori di questo smartphone di montare direttamente dal telefonino tutti i filmati registrati con la videocamera, anche quelli in 3D.

Il resto della dotazione comprende connettività HSPA+ fino a 21 Mbit/s in dowload, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, chip NFC, supporto allo standard DNLA e connessione HDMI attraverso Mobile High-Definition Link.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio di marzo (subito dopo il Mobile World Congress) a prezzi ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2638 voti)
Maggio 2026
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics