Da LG uno smartphone che fa editing video

L'Optimus 3D Max registra video tridimensionali e permette di effettuare il montaggio direttamente con il telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2012]

lg optimus 3d max

Un anno fa, LG aveva presentato lo smartphone Optimus 3D, in grado di mostrare i contenuti tridimensionali senza la necessità di far indossare occhialini all'utente.

Ora l'azienda coreana ne lancia l'evoluzione, che in Europa si chiamerà Optimus 3D Max e in patria Optimus 3D Cube.

Rispetto al predecessore, l'Optimus 3D Max è più sottile (9,6 millimetri contro 11,9 millimetri) e monta un processore più potente, una CPU OMAP4430 dual core che lavora a 1,2 GHz accompagnata da 1 GByte di RAM.

Internamente sono disponibili 8 Gbyte di memoria, mentre lo schermo da 4,3 pollici è un display 3D WVGA con vetro Corning Gorilla Glass, naturalmente ideato per mostrare i contenuti 3D.

Sul retro vi è la doppia fotocamera da 5 megapixel, utilizzabile per scattare foto e catturare video tridimensionali, mentre il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, che sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich dopo il lancio.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4193 voti)
Leggi i commenti (26)

Il software integrato, inoltre, permetterà ai possessori di questo smartphone di montare direttamente dal telefonino tutti i filmati registrati con la videocamera, anche quelli in 3D.

Il resto della dotazione comprende connettività HSPA+ fino a 21 Mbit/s in dowload, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, chip NFC, supporto allo standard DNLA e connessione HDMI attraverso Mobile High-Definition Link.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio di marzo (subito dopo il Mobile World Congress) a prezzi ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1421 voti)
Giugno 2025
Hai cancellato inetpub? Lo script di Microsoft la ricrea e salva il PC
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics