L'iTunes di Amazon arriva in Italia

Debuttano nel nostro Paese Amazon MP3 e Cloud Player: brani senza DRM a partire da 0,99 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2012]

amazon cloud player

Amazon MP3 Store e Cloud Player sono arrivati in Italia: i servizi, lanciati nel marzo dello scorso anno negli USA, sono finalmente accessibili anche dal nostro Paese.

Amazon MP3 è un negozio online di musica che offre circa tre milioni di brani, non protetti da DRM, che per la maggior parte sono in vendita a 0,99 euro l'uno (per gli album il prezzo di partenza è 4,99 euro) e sono frutto degli accordi con Universal, Sony, Warner ed EMI. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2396 voti)
Leggi i commenti (11)
Ogni volta che si acquista un brano da Amazon MP3, questo viene aggiunto a Cloud Player, che funge sia da cyber locker in cui conservare tutte le proprie canzoni sia da riproduttore accessibile da ogni dispositivo, sia esso un browser o l'apposita applicazione per Android o iOS.

All'interno di Cloud Player si possono aggiungere anche i brani che già si possiedono, magari perché acquistati altrove o estratti dai CD: per i primi 250 l'operazione è gratuita, mentre se si vuole procedere oltre occorre acquistare l'abbonamento che costa 24,99 euro l'anno e consente di archiviare sino a 250.000 brani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Veramente i brani si possono scaricare direttamente sul PC, sia tramtie il loro software di gestione download che tramite il normale download via browser (lo dicono chiaramente al seguente link: link ). Il Cloud Player serve solo per ascoltare la musica acquistata quando si è in giro. Detto questo: FLAC please!
8-10-2012 20:03

Il bello è che probabilmente credono che 99c per un brano sia un prezzo basso e giusto. Mi spiace... a meno che non si arrivi a ridurre questo prezzo di almeno il 90% continuerò ad essere un fiero utente bittorrent
8-10-2012 11:44

Eh già, pare proprio così, una bella :inc: In questo modo, forse, sperano di risolvere il problema dell'ereditarietà dei brani acquistati on line, non gli auguro certo un grosso successo!
7-10-2012 19:50

Quindi non posso comprare nessun brano, posso solo comprare il diritto ad ascoltarlo online scaricandolo ogni volta? :shock:
7-10-2012 15:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2661 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics