Internet ad alta velocità sulla rete elettrica

Buffalo, hard disk portatile superaccessoriato e powerline.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2012]

buffalo powerline apertura

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Buffalo, hard disk esterno superaccessoriato e powerline

Oltre alla MiniStation Air di cui abbiamo già parlato, nei giorni scorsi Buffalo ha presentato anche i Powerline AV 500, disponibili in versione Starter Kit (due dispositivi) o anche in versione singola.

Come noto, questi apparecchi consentono di trasformare i cavi del circuito elettrico in una rete dati ad alta velocità (fino a 500 Mbps teorici) e portare la connettività Internet in tutti gli angoli della casa in cui vi sia una presa di corrente.

Inseriti direttamente nelle normali prese elettriche a muro, i dispositivi hanno un connettore RJ45 a cui può essere collegato un modem ADSL, che attraverso il Powerline diffonderà Internet sulla rete elettrica. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3974 voti)
Leggi i commenti (30)
E' disponibile anche una versione del prodotto con connettività Wi-Fi che, oltre alle caratteristiche degli AV 500, con cui è pienamente compatibile, offre le funzionalità di un router wireless a 300 Mbps. Anch'esso è disponibile come Starter Kit e come versione singola.

Ecco i prezzi consigliati dal produttore, comprensivi di IVA:
Powerline 500AV Wireless-N Router: Euro 76,90
Powerline 500AV Wireless-N Router Starter kit: Euro 132,90
Powerline 500AV Adapter: Euro 55,90
Powerline 500AV Adapter Starter Kit: Euro 89,90

I prodotti Buffalo sono disponibili in Italia presso Misco, Monclick, ePrice, Diwo e Bechtle.

buffalo powerline 1
buffalo powerline 2
buffalo powerline 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Cmq se uno non ha una casa troppo "vecchia" conviene seocndo me valutare i powerline come alternativa al wi fi
12-11-2012 17:35

Oh, no, ma davvero?! :malol: Ho sparato la prima cavolata che mi è venuta in mente... :lol:
10-11-2012 00:03

@cisco Riderai ma esiste! :shock: L'idea è quella di far viaggiare le onde radio attraverso dei tubi schermati riempiti di liquido/gas. Cosa che non decollò per i costi troppo alti e l'abbassamento del costo delle fibre ottiche. Uno fece una versione per usare le onde radio dentro i tubi dell'acqua di casa; Pare che non funzionasse... Leggi tutto
9-11-2012 00:07

Infatti, hai ragione. Sono almeno un decennio che ne sento parlare, ma fino ad ora se nessuno lo usa, un motivo ci sarà! :wink: A quando Internet attraverso i tubi dell'acqua? :lol: Leggi tutto
8-11-2012 17:38

@{Cipollina Verduri} solitamente il powerline ha come blocco fisico il contatore ossia i dati non possono uscire di casa nostra... se è un condominio a seconda di dove e come è fatto il contatore anche un pò di più... Cmq credo che grazie alla crittografia powerline non siano tanto meno sicuri delle reti wi fi. @Mda purtroppo è... Leggi tutto
8-11-2012 15:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics