Il Metaverso di Facebook registra perdite per quasi 4 miliardi di dollari

Dal 2020 i Reality Labs hanno perso 20 miliardi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-04-2023]

metaverso perdite 4 miliardi

Se non è questa la pietra tombale sull'attesa "rinascita" della realtà virtuale e sul metaverso, manca comunque davvero poco: i Reality Labs di Meta, che proprio di quelle tecnologie si occupano, hanno annunciato di aver perso nel primo trimestre di quest'anno 3,99 miliardi di dollari.

Ciò significa che, dall'ultimo trimestre del 2020, i Reality Labs hanno accumulato perdite per 30 miliardi di dollari; mentre il resto di Meta se la cava benino (in totale si registra un aumento delle vendite del 3%, e un fatturato di 28,65 miliardi di dollari, superiore alle aspettative), la realtà virtuale è un'emorragia di denaro.

La questione non riguarda soltanto la registrazione a bilancio di una perdita: la fallimentare visione di Zuckerberg per il metaverso si traduce anche nel taglio di 21.000 posti di lavoro al fine - ufficialmente - di migliorare l'efficienza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La pubblicità di Meta

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Vero eh? :umpf:
15-6-2023 19:04

E poi ci preoccupiamo dei vaccini... :roll:
12-6-2023 18:33

Spero davvero per META e per i suoi dipendenti, che tutto l'investimento, fino ad oggi a fondo perduto, non ruoti sulla decisione o meno di Apple di presentare un suo iVisus. Mi sembra che, a meno di accordi segreti fra le aziende dei quali non è trapelato alcun sentore, potrebbe essere un modo di approcciare questo tipo di investimenti... Leggi tutto
1-5-2023 15:59

{esched}
@zeross, quando le immagini saranno proiettate direttamente sulla retina, come da decenni (!) fa l'Helmet Sight del Mangusta, non ci saranno disturbi di alcun genere. La tecnologia civile in questo campo è (stata?) molto arretrata rispetto a quella militare, più che altro per motivi di costi.
1-5-2023 09:29

Semplicemente tutti voi ignorate quale sono le caratteristiche dell'occhio umano e come si forma la sua percezione visiva. In fondo e lo stesso errore in cui si sono imbattuti per ben due volte (negli anni 50 del XX secolo e negli anni dieci del XXI) i produttori cinematografici con il cinema 3D. L'occhio umano,ed in misura minore... Leggi tutto
29-4-2023 22:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Elon Musk e Twitter
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (322 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics