Via dal social network chi ha più di 36 anni

Per bandire i i criminali sessuali, Faceparty scaccia tutti coloro che hanno passato il limite d'età.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2008]

Via dal social network chi ha più di 35 anni

La legge inglese che basa l'identificazione dei criminali sessuali sugli indirizzi email da questi stessi forniti alle forze dell'ordine - di cui abbiamo parlato agli inizi di aprile - ha mietuto le prime vittime.

Non si tratta di noti pedofili o pericolosi adescatori; o, meglio, magari sarà stato colpito anche qualcuno di loro, ma solo in quanto facente parte della massa.

Il sito Faceparty ha infatti deciso di eliminare gli account di tutti gli iscritti che abbiano raggiunto o superato i 36 anni di età.

Non potendo verificare gli indirizzi di posta elettronica (perché non si è mai curato di controllare che fossero validi), Faceparty ha deciso che il modo più rapido di rispettare la legge fosse eliminare tutti coloro che possano essere criminali sessuali, vale a dire coloro che hanno più di 35 anni.

"Sappiamo che solo una minoranza degli utenti più vecchi è composta da criminali sessuali, ma dovete capire che non siamo in grado di dire quali", spiegano i gestori del sito.

La mossa - sebbene decisa a seguito dell'invasione da parte di una banda di pedofili, stando a quanto dichiarato - non pare comunque molto astuta. Tanto per cominciare, perché non ci vuole molto a barare sull'età. Poi, perché non è detto che al di sotto dei 36 anni non ci siano predatori sessuali.

D'altra parte, il sito ha voluto mettersi in regola con una legge piuttosto severa: per essere ritenuti legalmente criminali sessuali è sufficiente essere maggiorenni e usare un linguaggio provocante con dei minorenni o mentire in Internet sulla propria età.

Inoltre, Faceparty è un servizio dedicato ai giovani: "Non rientra nei diritti di un cinquantenne" - si legge - "rubare la banda del nostro portale dedicato ai giovani perché non vuole pagare match.com".

In tutto ciò, il Centro per la Protezione dell'Infanzia Online ritiene le misure inadeguate e si augura che presto tutti i siti si dotino di un sistema per segnalare gli abusi, perché "i siti di social networking sono fantastici ma coloro che li gestiscono hanno il dovere di proteggere i bambini".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Forse perchè hanno letto delle statistiche per cui di solito i pedofili e gli stupratori sono maggiori di quell'età :-k In fondo a 35 anni si è ancora ragazzini..... :?: Seriamente: probabilmente se avessero ristretto l'accesso ai maggiorenni, quel social network sarebbe stato poco frequentato. Sentivo 2 settimane fa le statistiche di... Leggi tutto
28-5-2008 11:20

è vietato iscriversi se sia ha più di 35 anni? Leggi tutto
28-5-2008 10:19

per quanto mi riguarda, dipende dai genitori e anche dai figli. Se la sera piazzi il figlio davanti la tv in modo che te lo levi di torno certo non puoi aspettarti che lui da solo impari i valori che dovrebbe essere il genitore ad insegnarli, come ben sappiamo questa società di oggi offre una marea di scelte. :roll:
28-5-2008 08:59

Si, brava, dopo che hai scritto qui dove lasci il portafoglio, i ladri non vanno a scipparti ma aspettano che esci di casa per introdurvisi e rubartelo in tutta tranquillità ehi, aspetta, dove è finito il mio?? Leggi tutto
28-5-2008 01:28

fich*ssimo !!! ho meno di 35 anni, allora non sono un pedofilo, posso iscrivermi !!! e io quando leggo ste frasi qui divento :grrr: :grrr: :grrr: per principio. i genitori hanno il dovere di proteggere i bambini, senza limitare le mie libertà di adulto perchè loro sono incapaci di assumere il loro ruolo. niente videogiochi... Leggi tutto
28-5-2008 00:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2494 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics