Sealander, il caravan anfibio

Sembra una normale roulotte, ma è in grado di solcare i laghi come una barca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2011]

Sealander caravan anfibio

Per le prossime vacanze estive, gli amanti del campeggio in roulotte avranno a disposizione un'opzione in più: Sealander, il caravan anfibio.

Creato da un'azienda tedesca, Sealander si aggancia a un'automobile e si comporta come un normale caravan (la lunghezza massima è di 389 centimetri), permettendo così di raggiungere la propria località di vacanza preferita.

A differenza delle soluzioni tradizionali, però, funge perfettamente anche da barca: dispone di un piccolo motore elettrico fuoribordo che consente di effettuare gite sul lago senza mai abbandonare la propria "casa mobile".

Gli interni sono modulari e possono essere allestiti in maniera da comprendere tutti i comfort: ne sono previste diverse versioni, e il modello base già comprende i modulo cucina, bagno, riscaldamento e raffreddamento.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2012 al prezzo - per la versione base - di circa 15.000 euro.

Qui sotto, il video realizzato da Sealander che mostra un prototipo del caravan anfibio in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ideale per paludi lacustri con acque basse e calme ( il sogno per la villeggiature in compagnia delle zanzare) potrebbe essere ottimamente proposto alla nostra protezione civile per le zone alluvionate e/o alluvionabili quale valida ed attraente alternativa ad altri ripari prefabbricati per i residenti. :twisted:
1-11-2011 14:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics