OneNote scavalca i confini di Windows e approda su Android

Il blocco note digitale approva in versione mobile sul sistema operativo di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2012]

OneNote for Android

OneNote, il blocco note digitale di Microsoft, è uscito dal recinto dei sistemi Microsoft e Apple ed è approdato su Android.

Fino a oggi, oltre a essere disponibile come parte del pacchetto Microsoft Office (per Windows e Mac OS X), OneNote disponeva di versioni mobili per Windows Phone e iOS, ma non per il sistema operativo di Google.

Con un post sul blog ufficiale Michael Oldenburg, di Microsoft, ha annunciato l'immediata disponibilità nell'Android Market di OneNote per Android.

L'utilizzo è gratuito sino a 500 note, che possono essere sincronizzate su più dispositivi utilizzando un account SkyDrive; per superare il limite e creare ulteriori note è necesario spendere 4,99 dollari, mentre resta comunque attiva la possibilità di sincronizzare quelle esistenti e visualizzarle.

Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3096 voti)
Leggi i commenti (2)

La lista delle caratteristiche pubblicata da Microsoft comprende: il supporto alla formattazione del testo con immagini ed elenchi puntati; la creazione di liste con checkbox cliccabili; la possibilità di scattare foto con la fotocamera integrata nello smartphone; l'accesso online alle note; il controllo ortografico integrato; l'editor delle tabelle; il supporto ai link esterni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Abbi dubbi???? :wink:
18-2-2012 18:14

Ma se è destino che WP si prenda il mercato mobile, perchè sprecare tempo a portare l'applicazione sui sitemi concorrenti ? :wink:
12-2-2012 12:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics