Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (1636 voti)
Luglio 2015
La lampadina a Led più economica del mondo
Giugno 2015
Google Chromebit trasforma la Tv in un Pc
Sabotaggio verso gli utenti di μTorrent
Su Google Play Music la musica adesso è gratis
A cosa serve prenotare Windows 10?
Aggiungere una cartella alla barra delle applicazioni
Jobs Act, permesso il controllo a distanza dei dipendenti
11 bufale hi-tech a cui molti continuano a credere
Navigare senza limiti in 4G LTE? Sì, ma solo di notte
Come passare da MBR a GPT e viceversa
Riutilizzare le vecchie batterie dei telefonini si può
Porn Time è il Popcorn Time a luci rosse
Google Maps, navigatore anche senza la connessione
Rubare soldi al bancomat con l'iPod Nano
Otto applicazioni vulnerabili agli hacker
Tutti gli Arretrati

Ricerca spaziale

L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2012]

iss

L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3108 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 53)

Non mi risulta possibile passare direttamente dalla fine dell'autunno alla primavera inoltrata. Ora ci aspettano le bufere di neve e le tempeste di grandine. Coloro che passeranno l'inverno potranno vedere la prossima primavera. Tanti auguri di felice anno nuovo a tutti! :D Leggi tutto
31-7-2013 18:08

magari! non c'ero in quell'epoca, e ogni cosa, ogni momento ha i suoi pro e contro, ma sinceramente, le cose che ha lasciato quell'epoca ce le sognamo, almeno a livello artistico
31-7-2013 16:39

Un nuovo Rinascimento?
31-7-2013 16:36

non ho ora tempo nè in genere ahimè la capacità di concentrarmi a lungo per leggere tutti gli interventi del forum ma mi sento di esprimere la mia opinione su un tema interessante: se si toglie all'uomo la capacità di scoprire fare ricerca finiamo male, e non dovrebbe neanche essere semrpe finalizzato a scopi pratici tecnologie nuove,... Leggi tutto
31-7-2013 11:10

Quoto!!! Del resto la Svizzera non possiede nessun giacimento importate, ma però con la pace da 400 anni si sono arricchiti mica male!!! Pacifisti gli Svizzeri? Non direi proprio in quanto i capitali dei militari circolano dalle loro parti e anticamente erano (come Alberto da Giussano o gli armigeri Elvetici del Vaticano oggi Guardie... Leggi tutto
7-10-2012 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics