Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (1508 voti)
Maggio 2015
''Effective power'', un messaggino manda in tilt iPhone e Apple Watch
Occhio alla pornotruffa che blocca il computer
La Tv da attaccare come un magnete al frigo
Navigazione più privata e sicura con Freedome
Paypal, multa di 25 milioni per il credito ''revolving''
Google manda le multe ai pirati
Halfbike, bicicletta a metà
I server virtuali hanno un bug peggiore di Heartbleed
Le 7 versioni di Windows 10
Wind e 3 Italia, fusione in vista
8 errori da evitare per non essere hackerati
Da Tesla il Powerwall per risparmiare elettricità in casa
Falla in Wordpress, milioni di siti vulnerabili
Microsoft logga gli IP dei pirati di Windows 7
Se la stazione rivela la password in diretta TV
Tutti gli Arretrati

Ricerca spaziale

L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2012]

iss

L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3098 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 53)

Non mi risulta possibile passare direttamente dalla fine dell'autunno alla primavera inoltrata. Ora ci aspettano le bufere di neve e le tempeste di grandine. Coloro che passeranno l'inverno potranno vedere la prossima primavera. Tanti auguri di felice anno nuovo a tutti! :D Leggi tutto
31-7-2013 18:08

magari! non c'ero in quell'epoca, e ogni cosa, ogni momento ha i suoi pro e contro, ma sinceramente, le cose che ha lasciato quell'epoca ce le sognamo, almeno a livello artistico
31-7-2013 16:39

Un nuovo Rinascimento?
31-7-2013 16:36

non ho ora tempo nè in genere ahimè la capacità di concentrarmi a lungo per leggere tutti gli interventi del forum ma mi sento di esprimere la mia opinione su un tema interessante: se si toglie all'uomo la capacità di scoprire fare ricerca finiamo male, e non dovrebbe neanche essere semrpe finalizzato a scopi pratici tecnologie nuove,... Leggi tutto
31-7-2013 11:10

Quoto!!! Del resto la Svizzera non possiede nessun giacimento importate, ma però con la pace da 400 anni si sono arricchiti mica male!!! Pacifisti gli Svizzeri? Non direi proprio in quanto i capitali dei militari circolano dalle loro parti e anticamente erano (come Alberto da Giussano o gli armigeri Elvetici del Vaticano oggi Guardie... Leggi tutto
7-10-2012 22:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics