100 lire per ogni email

La proposta peraltro non nuova viene da una società italiana abbastanza nota. C'è da sperarci?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2000]

Quanti di noi navigando in rete si sono imbattuti in banner che reclamizzavano fantomatici servizi per arricchirsi restando semplicemente connessi alla rete o inviando un email da proprio indirizzo di posta elettronica. Quest'ultimo stratagemma in particolare ha consentito di acquisire diversi indirizzi email in modo immediato ed anche involontario da parte del titolare a cui veniva inviato il messaggio. Spesso poi le promesse di pagamento si rivelavano fallaci o erroneamente interpretate, insomma una vera e propria truffa.

Ma veniamo al caso in questione: pur essendo nella piena legalità, le condizioni meritano una lettura attenta. Recentemente la nota società italiana di vendite per corrispondenza D-Mail ha lanciato un servizio di posta elettronica gratuito sulla falsariga delle caselle di webmail già viste e riviste in rete. La novità annunciata è però di pagare 100 lire per ogni email inviata. Attenzione! Leggendo il contratto viene espressamente citato che D-Mail elargirà le somme percepite nei tempi e nei modi che riterrà più opportuni, ma comunque sempre sotto forma di buoni sconto per l'acquisto presso la stessa D-Mail.

Certo un buono sconto è sempre una somma di danaro a disposizione, ma l'essere vincolati nello spenderla su di un unico sito e il non poter sapere quando tale somma verrà resa disponibile non sono certo elementi che giocano a favore di un rapporto chiaro e trasparente tra provider e utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics