Firma digitale e sicurezza

Un convegno a Milano il 14 Maggio sul rapporto tra firma digitale e sicurezza informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2003]

"L'autenticazione del documento on-line: firma digitale e sicurezza" è il tema di un convegno che si terrà presso la Camera di Commercio di Milano, sala conferenze, via Meravigli 9/b, il prossimo 14 maggio dalle 9 alle 16.30 circa.

Il convegno vuole offrire un quadro di insieme sulle implicazioni della firma digitale e della sicurezza informatica, oltre a presentare alcuni casi operativi. La partecipazione è gratuita ma bisogna iscriversi on line.

Nel programma del convegno è prevista una relazione sugli aspetti giuridici della firma digitale di Fulvio Argonauta (InterMedia) e una relazione sulla firma elettronica, strumento in collaborazione in sicurezza, di Carla Simone del Dipartimento di Informatica Sistemistica di Milano Bicocca.

Verranno poi presentati i casi concreti di offerta ai clienti italiani di firma digitale della CedCamera (l'azienda di sistemi informativi della Camera di Commercio di Milano), di Postecom (la società di servizi on line delle Poste Italiane), di San Paolo IMI per il settore bancario e di Telecom Italia.

Chiuderà i lavori una discussione specifica legata alla sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1987 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics