Infostrada e Iol a Smau

Presentate a Smau 2000 le nuove proposte: instant messaging, connettività Adsl, Wap.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2000]

L'appuntamento di Smau è per molte società l'occasione per lanciare le più importanti novità del momento e per pubblicizzarle ad un foltissimo pubblico interessato. Infostrada non è venuta meno e ha lanciato alcune offerte per la clientela business e alcune per gli utenti privati.

Imitando numerosi software simili, è stato presentato LiberiTutti: un servizio di messaggeria istantanea online e di chat. E' possibile verificare la presenza in rete di amici ed eventualmente contattarli, inviare messaggi e file. Sono già molto diffusi altri programmi di questo genere (per esempio Icq, PowWow e numerosi altri) ma diversi portali stanno cercando di spingere i navigatori a utilizzarne uno specifico, da loro distribuito: per esempio è il caso di Tin.it, che da tempo "spinge" sul client C6.

Si chiama Libero ADSL ed è la proposta di Infostrada per gli utenti domestici di connettività permanente con linea Adsl. Presentata solamente in anteprima, sarà disponibile dal prossimo 1 novembre in numerose città partendo dalle 14 in cui è già attivo il servizio simile Net24.

Novità anche per quanto riguarda Italia Online, il noto portale di Infostrada. E' attiva la versione Wap, da consultare con il cellulare all'indirizzo wap.iol.it. I primi servizi disponibili sono Wap Mail per la gestione delle caselle e-mail @iol.it @libero.it, l'oroscopo, le ultime notizie, previsioni del tempo e un servizio di traduzione. Un'altra novità di Iol è Arianna Multimedia, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Sono anche stati aggiunti al portale sei nuovi canali informativi tematici: Arte, Tecnologia, Società, Viaggi, Libri e Lavoro; è stato inoltre migliorata ed arricchita la sezione News 2000.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3565 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics