Pieno successo per il Netstrike anti-Urbani

Il sito del Ministero guidato da Urbani è stato inagibile per parecchio tempo a causa del netstrike di protesta contro il suo Decreto anti-P2P.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2004]

Non poteva andare diversamente: il netstrike, definito anche girotondo telematico, contro il sito del Ministero dei Beni Culturali, promosso dal Bo.Bi., contro il Decreto P2P, che ha proprio il Ministro Urbani come responsabile, è perfettamente riuscito nel pomeriggio di lunedì 31 maggio, bloccandone per ore l'accesso.

Intanto, anche il Ministro per l'Innovazione Tecnologica Lucio Stanca annuncia l'approvazione di un D.L. apposito per modificare in 2 punti il Decreto Urbani: abbassare le tasse previste sull'harware e software per la riproduzione audio/video e modificare la dizione "per trarne in profitto" in "fini di lucro", limitando le sanzioni penali al solo file-sharing commerciale mentre quello personale sarebbe sanzionato solo con una multa.

L'approvazione definitiva del nuovo D.L. che ripara, solo parzialmente, le ingiustizie contenute nel D.L. Urbani è prevista solo per la seconda metà di giugno, dopo le elezioni Europee ed amministrative che catalizzano l'impegno dei parlamentari.

Per questo la mobilitazione anti-Urbani nei prossimi giorni non cesserà anche perché Enzo Massa, potente direttore generale dell'associazione dei discografici (Fimi) e lobbista ispiratore del Decreto ha già rinnovato la richiesta affinché il Decreto Urbani rimanga tale e quale, carcere compreso.

Il modello per Mazza è quello degli Usa dove le potenti lobby discografiche premono per leggi nuovamente ancora più repressive delle attuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2899 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics