A Legoland col wireless

Una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno dell'affollato parco divertimenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2004]

La società che gestisce Legoland ha avuto una geniale idea per non far smarrire i bambini all'interno del proprio affollato parco a tema: utilizzare il sistema wireless.

I bimbi del parco di Billum, in Danimarca, uno dei quattro dedicati alla famose "costruzioni" a Karlsband in California, a Gunzburg in Germania e a Windsor in Gran Bretagna, saranno infatti dotati di un bracciale elettronico in grado di seguire i loro spostamenti.

Il bracciale - collegato ad un sistema di identificazione radio - permette di tracciare il percorso di ogni bambino all'interno del parco-divertimenti e quindi di recuperare ciascuno di loro, all'occorrenza.

Il modo con cui i genitori possono interrogare il sistema è semplicissimo e alquanto singolare, in quanto essi, mandando un Sms, ottengono in risposta un'informazione sulla localizzazione precisa del pargolo (con uno scarto di 10 metri quadrati), calcolata con una triangolazione della posizione dello stesso sistema wireless, che copre la più grande zona al mondo: 10 ettari.

Ogni anno il parco Legoland danese è visitato da 1,6 milioni di persone, molte delle quali bambini.

Mediante questa soluzione, i responsabili del parco sperano di incentivare le visite al luogo, mettendo al bando la preoccupazione da parte degli adulti di perdere i propri bambini in un posto così affollato.

L'iniziativa è partita il 27 marzo, grazie a KidSpotter ed AeroScout di Bluesoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1607 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics