Microsoft è l'azienda dove si lavora meglio

Secondo un sondaggio, in Europa Microsoft è l'azienda dove si sta meglio, mentre Google si classifica soltanto terza. Tendenza confermata anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2009]

Microsoft miglior posto di lavoro 2009

Microsoft sarà anche il bersaglio delle maledizioni di innumerevoli utenti ma i suoi dipendenti europei la amano tanto da farle meritare per la seconda volta il titolo di Miglior posto di lavoro.

L'incoronazione è avvenuta a opera del Great Place to Work Institute, che ogni anno compie ricerche alla ricerca dei migliori luoghi di lavoro ed è giunto a questa conclusione dopo aver ascoltato le opinioni di 300.000 dipendenti di 1.350 società europee.

Microsoft attribuisce il merito di questa vittoria all'adozione di un modello lavorativo flessibile e nell'attenzione alle persone: il centro inaugurato nei Paesi Bassi, per esempio, non impone orari rigidi e rende più piacevole e dinamica l'esperienza lavorativa.

Tutto ciò - sostiene la società - ha permesso di ottenere una maggiore qualità del lavoro svolto da dipendenti altamente motivati.

Chi ricorda che c'è stato un tempo in cui Google era per definizione il "miglior posto dove lavorare" troverà il re dei motori di ricerca al terzo posto nella classifica europea.

Anche la realtà lavorativa italiana rispecchia questa tendenza: nel nostro Paese Microsoft è seconda dopo Fater e prima di Coca Cola e Cisco. E Google, al primo posto lo scorso anno, oggi non compare tra i primi 35.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Il caro Brunetta è risultato assenteista in vari appuntamenti e anche come parlamentare ... Anche come sindacalista (lo pigliarono per raccomandazione) dicono che non era MAI presente, e da qui gli consigliarono vivamente di fare il parlamentare, dato che di pesi morti ... . :oops: Cosa vuoi che capisca di lavoro :wink: :roll: ... Leggi tutto
28-5-2009 15:46

Se è vero Brunetta potrebbe imparare qualcosa... :roll:
28-5-2009 13:49

Verissimo questo gli costò all'inizio l'appellativo di hippy comunista ! :roll: :lol: Poi divenne ricchissimo ... Allora il leccaculismo tolse l'appellativo ! :lol: :lol: :lol: Ma su Fortune, come ditta che si lavora meglio è 4° se non sbaglio (non trovo più la pagina). Il guaio è anche come viene stilato il test, cambia il... Leggi tutto
28-5-2009 10:11

Google Leggi tutto
28-5-2009 10:05

Beh, finchè la classifica verrà elaborata sui questionari "anonimi" compilati "spontaneamente" dai dipendenti... :roll:
27-5-2009 21:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4354 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics