Il futuro del 1254

Dopo averlo asciugato del personale, Telecom venderà forse il 1254 a Seat-Pagine Gialle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2009]

Il piano di riduzione del personale del servizio 1254 non prevede alcun investimento per rilanciare il servizio, poiché Telecom Italia ritiene che il servizio non sia parte integrante del "core business" dell'azienda.

In pratica, si tratta di "asciugare" il 1254 per venderlo. L'acquirente potrebbe Seat-Pg, quella Seat guidata da Massimo Castelli. Castelli era a capo del marketing Telecom nel 2005 e poi nel 2007 capo della telefonia fissa di Telecom e, quindi, il diretto responsabile del 1254.

Castelli decise di lesinare, anzi di azzerare completamente, quegli investimenti pubblicitari che pure lo staff dei suoi collaboratori gli aveva chiesto per far fronte all'aggressiva campagna pubblicitaria della Seat che oggi guida.

Il quadro è completo: prima per inerzia si riducono drasticamente le quote di mercato del servizio, poi si riducono i lavoratori scaricandoli sullo Stato, infine si vende al maggior concorrente il servizio. Ma la grande massa di azionisti, le stesse banche, il governo... nessuno dice nulla?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

io faccio parte della massa dei piccoli azionisti. Cosa può interessare economicamente ai piccoli azionisti (ripeto: economicamente)? Zero ! Perchè se licenziano c'è un risparmio di costi che si tramuta in maggiore utile che a sua volta diventa maggiore dividendo per gli azionisti. Per i piccoli azionisti sarebbe un beneficio di qualche... Leggi tutto
5-6-2009 10:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2035 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics